Leonardi deferito con Ghirardi: "Sarò solo dg del Parma"
CalcioIl provvedimento della Figc arriva per i mancati versamenti di stipendi, Inps e Irpef. Il dirigente del club emiliano: "C'è chi si augura il fallimento del Parma. Mi sono dimesso e non sarò presente nel futuro cda per mia scelta"
Parla Leonardi:"Se rifiorirà un rapporto, vedremo. Al tempo stesso, peró, ci sono tanti che mi sono ancora vicino e li ringrazio"
— Parma F.C. (@ParmaFC) 13 Febbraio 2015
"Con questa nuova proprietà mi sono dimesso dal cda e non sarò presente nel futuro cda per mia scelta". Lo ha dichiarato il dg del Parma, Pietro Leonardi, nel corso di una conferenza stampa a Collecchio. "Sarò solo il direttore generale e come negli anni precedenti agirò con il consenso della proprietà - ha proseguito Leonardi -. Ho sempre agito e agirò secondo coscienza".
Parla Leonardi:"C'è chi si augura il fallimento del Parma, ma non ha rispetto di chi lavora in questa società anche da decenni"
— Parma F.C. (@ParmaFC) 13 Febbraio 2015
A Collecchio, nonostante non fossero stati segnalati tifosi né contestatori, era stato approntato un rigido cordone di polizia e carabinieri, oltre a diversi agenti della Digos. Caso eccezionale per Parma. L'ultima volta che Leonardi ha parlato alla stampa risaliva al 19 dicembre, quando si presentò al fianco dell'allora neopresidente Fabio Giordano, portavoce di Rezart Taci, che poi ha ceduto la società a Manenti.
Parla Leonardi:"I tifosi sono la più bella realtà e il più bel patrimonio di questa società"
— Parma F.C. (@ParmaFC) 13 Febbraio 2015