Il cognome è garanzia: Savoia nel segno di Sirigu

Calcio

Luigi Caputo

Giampaolo Sirigu, difensore del Savoia e fratello di Salvatore, portiere del Paris Saint Germain (Foto SoloSavoia.it)
gianpaolo_sirigu

LA SCHEDA. La difesa della squadra campana è controllata dal fratello del portiere del Paris Saint Germain. E' stato acquistato a titolo definitivo, dopo un passato in serie D. Classe '94, è diventato una delle colonne del Savoia

Prosegue lo spazio di #MattiDaLegaPro in collaborazione con “La Giovane Italia", rubrica del giovedì (alle 18) su Sky Sport24 condotta da Paolo Ghisoni e Manuel Monzani. Non dimenticate di segnalarci i vostri Under 19 più interessanti attraverso Twitter e #MattiDaLegaPro.

Il cognome può essere ingombrante, ma anche una garanzia. Giampaolo Sirigu è uno dei giovani più promettenti del Savoia ed è il fratello di Salvatore, portiere del Paris Saint-Germain. Ha iniziato la sua carriera nel Budoni, squadra sarda di serie D. Dopo una parentesi al Bellaria da questa stagione è al Savoia, che l'ha acquistato a titolo definitivo. Ha iniziato il campionato da riserva, ma dopo cinque partite si è preso la maglia da titolare. Ora è una colonna della squadra campana, con 19 presenze all'attivo. Chissà se un giorno ci sarà la sfida tra i fratelli Sirigu.

PRO...GIOVANE ITALIA, LA SCHEDA

Giampaolo Sirigu
Difensore
Data di nascita 3 marzo 1994
Luogo di nascita Nuoro
Altezza 1,85 m
Nazionalità Italiana
Ruolo difensore centrale
Squadra Savoia
Valore 100.000 euro
Contratto Proprietà Savoia