Il Vicenza stende anche il Bologna, il Latina vince al 91'

Calcio
Il Latina ha battuto il Trapani nel primo anticipo della 28esima giornata di Serie B (Getty)
latina_calcio_esultanza_getty

Nel secondo anticipo della 28esima giornata di Serie B una doppietta di Moretti permette agli uomini di Marino di espugnare il Dall'Ara e conquistare il sesto successo consecutivo. Nel primo match Trapani ko 1-0

Il Vicenza non si vuole più fermare. Gli uomini di Marino trovano al Dall’Ara la sesta vittoria consecutiva in campionato. Vittoria che permette al Vicenza, che non sorrideva a Bologna in campionato dalla stagione 1965/66, di salire al terzo posto di questa pazza Serie B. I veneti, che prima dell’arrivo di Marino erano terzultimi, si aggiudicano dunque l’atteso big-match della 28esima giornata con il Bologna. A firmare lo 0-2 del Vicenza è stato Federico Moretti con una doppietta. Grazie a questo successo, nel secondo anticipo del venerdì, gli uomini di Marino allungano a 7 la striscia di risultati utili consecutivi ma soprattutto salgono momentaneamente, in attesa di Avellino e Livorno, al terzo posto a quota 46, a -1 proprio dal Bologna secondo. Per gli uomini di Lopez, in 10 dal 33’ per l’espulsione di Bessa, è la prima sconfitta del 2015. Il Bologna infatti non perdeva dallo scorso 19 dicembre: 1-0 ad Avellino.

Latina, vittoria in extremis
- Il Latina coglie in casa la terza vittoria consecutiva battendo 1-0 il Trapani allo stadio Francioni nel primo anticipo della 28esima giornata di Serie B. Decide l'incontro un calcio di rigore trasformato da Viviani al 46' della ripresa, fischiato per un fallo di Perticone su Crimi. I nerazzurri salgono a 33 punti, gli stessi della squadra siciliana.