E' una Lazio da Champions, la Samp torna a vincere

Calcio
Felipe Anderson torna al gol dopo l'infortunio (Foto Getty)
anderson_lazio_getty

Nella 25.a giornata di serie A la squadra di Pioli vince 3-0 al Mapei Stadium e pensa al terzo posto. Okaka regala il primo successo del 2015 ai blucerchiati. Vince e spera nella salvezza il Cesena

Guarda la cronaca delle partite


GUARDA LE PAGELLE

Un quarto posto già consolidato, la caccia alla Champions è aperta, le possibilità ci sono, poi si vedrà. La Lazio conquista il terzo successo consecutivo uscendo vittoriosa dal Mapei Stadium campo ostico per tutte. La squadra di Pioli ha avuto la meglio del Sassuolo 3-0 grazie alla rete di Felipe Anderson, tornato decisivo dopo un periodo di appannamento legato all'infortuinio muscolare subito e poi al lento recupero della miglior forma, e ai due gol segnati del solito Klose e da Parolo che hanno chiuso la partita. I biancocelesti continuano a tenere a distanza la Fiorentina attendendo passi falsi dal Napoli per poter accorciare la classifica.

Il secondo gol in campionato di Muriel (arrivato a gennaio dall'Udinese) dà avvio alla rimonta della Sampdoria sull'Atalanta. La squadra di Mihajlovic conquista il primo successo del 2015 dopo cinque gare senza vittoria. Match winner dell'incontro, dopo il vantaggio atalantino di Stendardo e il pari del colombiano, Stefano Okaka tornato decisivo come a inizio campionato. Grazie a questo successo la Samp torna a coltivare sogni di Europa League. Nulla da fare per l'Atalanta che, con quella odierna, colleziona la quarta sconfitta consecutiva e ora vede il baratro della zona retrocessione.

L'Empoli continua a guadagnare punti per la salvezza. Al Barbera ha un po' deluso il match tra due delle squadre che giocano il miglior calcio di serie A. Palermo ed Empoli si sono per lo più annullate dando vita a uno 0-0 in parte anche divertente ma che, forse, non accontenta nessuna delle due. Il colpo lo ha messo a segno di nuovo il Cesena che ora spera davvero nella salvezza. I romagnoli battono 1-0 un'Udinese incapace di ritrovare la verve d'inizio anno e ora provano la clamorosa rimonta sull'Atalanta che è lontana soltanto a 4 punti.

L'anticipo di mezzogiorno - Come previsto squadre in campo con 15' di ritardo, nel match che apre la domenica della 25.a giornata di Serie A, per solidarietà e protesta rispetto alla situazione del Parma. Di fronte ci sono Cagliari ed Hellas Verona, entrambe a secco di vittorie da 5 giornate ed entrambe impegnate nella lunga risalita in classifica. Primo tiro in porta ed è subito gol: Toni al 9' anticipa Rossettini e firma l'1-0, il Cagliari è già costretto a rincorrere. La storia si ripete nella ripresa: passano 11' e Gomez, entrato in campo da appena 5 secondi al posto di Jankovic, raddoppia. Per la squadra di Zola è una vera mazzata, anche perché dalla curva dopo i cori del primo tempo ora arrivano i fischi. Farias ci prova al 20', ma sul suo cross né Longo né Cop trovano la deviazione vincente. Dopo aver rischiato il colpo del ko sul colpo di testa di Joao Pedro, al 91' il Cagliari trova il gol della consolazione. Ma ormai è tardi, il risultato non cambia: i tre punti finiscono nelle tasche del Verona.