Garcia: "Reazione eccezionale". Keita: "Ci manca la fiducia"

Calcio
Garcia ha dato la svolta al match con i tre cambi: Iturbe, Florenzi e Nainggolan (foto getty)

L'allenatore della Roma è soddisfatto del pareggio con la Juve: "Bisogna difendere il secondo posto, è il miglior modo per attaccare il primo". Il maliano, autore del gol giallorosso, è ottimista: "Non si sono visti i 9 punti di distanza tra noi e loro"

Alla Roma serviva una vittoria contro la Juventus per riaprire il campionato, invece la squadra di Garcia incappa nell'ennesimo pareggio, il settimo nelle ultime otto giornate, restando così a 9 punti dalla capolista. “Avevamo bisogno dei tre punti e ne abbiamo raccolto solo uno – ammette Keita a fine partita - La Juventus è una grande squadra, ma ci serviva la vittoria, sono molto deluso. Dopo il gol di Tevez abbiamo giocato meglio, ma dovevamo farlo dall'inizio. La differenza tra noi e loro è solo la fiducia. Non si sono visti i 9 punti di distanza, ma la Juve ha quella tranquillità che noi non abbiamo”, conclude il maliano.

"Personalità e carattere" - Un concetto condiviso anche da Garcia: “Quando succedono cose un po’ negative attorno alla squadra è normale prendere meno rischi e giocare con meno fiducia, ma la reazione della Roma è stata eccezionale, pareggiare con l’uomo in meno dimostra che la squadra è viva, abbiamo giocato con personalità e carattere. Peccato che anche in dieci non siamo riusciti a fare un secondo gol perché lo meritavamo per l’ultima mezz’ora. Se giochiamo così, nelle ultime tredici giornate di campionato vinceremo molte partite”.

"Poca pazienza"
- “La partita è stata molto tattica, quando è così si sa che a decidere possono essere i calci piazzati, infatti i due gol sono arrivati così perché di occasioni non ce ne sono state tante – prosegue l’allenatore francese - Nel primo tempo abbiamo avuto poca pazienza, dovevamo manovrare di più, sfruttare l’ampiezza e accelerare sulle fasce. Se credo ancora nello scudetto? Rimangono tredici partite da giocare. Bisogna difendere il secondo posto, è il miglior modo per attaccare il primo. E stasera lo abbiamo fatto, guadagnando un punto sulla terza in classifica”.