Il Cesena frena l'Inter, Palacio risponde a Defrel: 1-1

Calcio
Defrel supera Handanovic con un pallonetto e segna il gol del momentaneo vantaggio del Cesena

Nel posticipo domenicale della 27.a giornata un gol del francese al 30' spaventa i nerazzurri. A inizio ripresa pareggia l'argentino, inutile l'assalto finale della squadra di Mancini. Punto prezioso per Di Carlo

INTER-CESENA 1-1
30' Defrel (C), 48' Palacio (I)

Guarda la cronaca della partita


LE PAGELLE

L'Inter ci ha provato con tutte le forze ma al Cesena va dato merito di essersi difeso con i denti perché un punto a San Siro, in fin dei conti, potrà essere utilissimo nella rincorsa alla salvezza. L'Inter non riesce a riscattare la prova di Wolfsburg, quantomeno dal punto di vista del risultato. Un secondo tempo giocato a trazione anteriore e con una velocità di palla nettamente superiore alla prima frazione resta solo una consolazione, piuttosto un rammarico. La squadra di Di Carlo è andata vicinissima a spezzare una serie negativa che vede il Cesena mai vincente a San Siro dal lontano 1975. La formazione di Mancini allunga la striscia senza vittorie a tre giornate di campionato.

Sfortunata l'Inter a perdere in apertura Shaqiri (problema muscolare) e a dover risistemare tutto lo sviluppo offensivo con l'ingresso di Kovacic. Le punte, poco servite, non hanno inciso molto, di contro è arrivato il solito errore difensivo: su palla semi-scoperta il taglio di Defrel non è stato seguito da D'Ambrosio, né dai centrali e l'attaccante del Cesena ha battuto Handanovic con un morbido pallonetto.

Nel secondo tempo, gol giustamente annullato a Icardi e calcio di rigore (quantomeno dubbio) non accordato dall'arbitro per un fallo di Ranocchia su Carbonero. Poi è arrivato il pari firmato Palacio: taglio sul primo palo, Leali non impeccabile si è fatto superare dal tocco di destro dell'argentino. Nella ripresa, come detto, l'Inter ha premuto ma non è riuscita a mettere dentro il gol vittoria. La squadra di Mancini prosegue nella sua serie di alti e bassi con il posto in Europa League che si allontana. Per il Cesena un risultato che permette di tenere accesa ancora la speranza della salvezza.