Il Catania va al Massimino, Calaiò piega l'Avellino 1-0
CalcioMarcolin frena i campani e spera nella salvezza. Decide l'attaccante palermitano che trasforma un rigore al 43'. Rilancio anche per Bari e Lanciano, che hanno la meglio su Pro Vercelli e Virtus Entella. Finisce 1-1 il posticipo tra Brescia e Trapani
Risultato finale // Full-time #CataniaAvellino 1-0 43' Calaiò (penalty) #LetsGoLiotru!
— Calcio Catania (@Catania) 29 Marzo 2015
Vince il Bari di Nicola che piega, anche se in 10 uomini per due terzi di gara, la Pro Vercelli grazie ad un gol di Bellomo al 54’. Per i Galletti espulso Ebagua per doppia ammonizione al 33’, ma possibilità intatte per acciuffare la quota play-off.
Dopo la sconfitta casalinga col Frosinone per 4-1, il Varese prova a far sua l’intera posta in palio a Modena: va in vantaggio al 38’ di Borghese. Ma poi arriva il pareggio al 68’ di Granoche. La squadra di Bettinelli supera di un punto il Brescia ma resta a -7 dal Catania terz’ultima in classifica. Pareggio senza reti tra Cittadella e Ternana, mentre la Virtus Lanciano piega 1-0 la Virtus Entella (gol al 77’ di Grossi) e sale a 46 punti in classifica (-1 dalla zona play-off).
Brescia ultimo - Brescia e Trapani si dividono la posta in palio nel posticipo: al gol del talentuoso Sodinha al 62' risponde Barillà al 74'. Il gol dell'ex centrocampista della Reggina si rivela pesantissimo per la squadra di Calori, che dopo il pareggio del Varese adesso è ultima da sola in fondo alla classifica a quota 27.
L'anticipo tra Perugia e Crotone - Il Perugia non riesce a sfondare, in chiave play-off promozione, mentre continua a dare segnali di "ripresa" il Crotone, sempre più convinto di poter conservare un posto nella categoria cadetta. Questi i temi principali emersi al termine del lunch match della trentatreesima giornata della serie B, giocato al Renato Curi, dove gli umbri allenati da Andrea Camplone e i calabresi di Massimo Drago hanno pareggiato 0-0. Giusto nel complesso il risultato finale della sfida, nella quale ha regnato l'equilibrio, sia nel possesso palla che nelle occasioni da rete in favore delle due formazioni.
È finita! #PerugiaCrotone 0-0 @ACPerugiaCalcio @LegaSerieB @SkySport
— A.C. Perugia (@ACPerugiaCalcio) 29 Marzo 2015
Il primo sussulto è giunto al 20': Ciano ha scagliato un destro violento da fuori area e Koprivec ha deviato la sfera in corner. A seguire, sull'altro versante protagonista, per due volte, Cordaz: al 38' ha anticipato in uscita Hegazy, al 42' ha negato il gol a Lanzafame con un intervento efficace di piede. A inizio ripresa il Perugia ha sfiorato il gol: su corner dalla sinistra, Ardemagni ha colpito con violenza di testa ma la palla si è stampata contro la traversa. Gli ospiti comunque non sono rimasti a guardare, anzi hanno sfiorato il "colpaccio". Al 24' Koprivec ha detto nuovamente no a Ciano, il quale dieci minuti dopo, da due passi, ha sciupato incredibilmente l'occasione più ghiotta in favore del Crotone.