Non solo Roma-Napoli, la Serie A a Pasqua profuma d'Europa

Calcio
Roma-Napoli aprirà la 29esima giornata di Serie A
napoli_2014_1-nov_napoli_roma

La sfida dell'Olimpico apre la 29esima giornata. Tante le partite in chiave Champions. La Lazio va a Cagliari. Fiorentina-Sampdoria invece è lo scontro diretto che mette di fronte due allenatori che nella prossima stagione potrebbero cambiare panchina

Una Pasqua dal sapore europeo. E' quello che ci attende in Serie A nel prossimo turno. Si inizia fortissimo nell'anticipo dell'ora di pranzo con la sfida tra la Roma ed il Napoli. Senza Totti e De Rossi, Garcia sfida Benitez che recupera Higuain dopo gli impegni con la nazionale e potrà contare sull'arma a sorpresa Insigne per non dire quasi addio alla Champions League.

A proposito di scontri diretti, occhio anche a Fiorentina-Sampdoria dove si sfidano Mihajlovic e Montella, che sognano l'Europa ma probabilmente la vivranno da un'altra parte. Tra le quattro litiganti, chi potrebbe approfittarne è la Lazio di Pioli che va a Cagliari contro Zeman. La squadra più in forma e con il giocatore al momento più devastante della Serie A, Felipe Anderson, sogna così il sorpasso alla Roma.

E' la lotta per un posto in Champions a rendere vivo il campionato. La Juve, infatti, dovrà iniziare la sua fase di gestione fin dal match contro l'Empoli, nonostante la clamorosa emergenza a centrocampo, dove mancheranno in un colpo solo Pogba, Pirlo e Marchisio. E le milanesi? Sotto sotto coltivano anche loro ambizioni europee, ma è più che un sogno. Il Parma, allo sbando, in casa per l'Inter ed il Palermo, in crisi, in Sicilia per il Milan, sembrano più trappole che altro.