Inzaghi cita Ranocchia: "Il derby non si gioca, si vince"

Calcio
Inzaghi è allenatore della prima squadra del Milan dal 9 giugno 2014 (foto getty)

L'allenatore ripete la frase del capitano dell'Inter e punta alla vittoria: "Sono venuto qui per vincere, non per passare il tempo, sento la fiducia di Galliani". Sulla visita di Berlusconi a Milanello: "Quando il presidente viene qui fa la differenza"

Il derby potrebbe decidere il futuro della panchina di Inzaghi, ma l’allenatore del Milan non sembra preoccupato: “Io sto sereno, ho un contratto, la società farà le dovute valutazioni a fine stagione, sento la fiducia di Galliani tutti i giorni, in settimana sono venuti a Milanello Barbara Berlusconi e il presidente Berlusconi, di più non posso chiedere, la gente è anche troppo paziente con me”.

"Sono qui per vincere" - “Dopo qualche mese penso di aver capito cosa si può fare per migliorare questa squadra – Inzaghi -. Sono venuto qua per vincere, non per passare il tempo. Dobbiamo essere rinfrancati, nonostante un’annata difficile, la società ci è stata vicina”.

Citazione Ranocchia
- Inzaghi cita (involontariamente?) la frase di Andrea Ranocchia: “Come ho sentito dire, i derby si vincono, non si giocano. Da Firenze penso si sia visto, grazie ai recuperi in rosa, un Milan che ci piace, che mi piace e che mi dà garanzie. Questo deve essere un motivo di ulteriore crescita”.

Berlusconi a Milanello - Silvio Berlusconi ha fatto visita alla squadra prima del derby e si è fermato a pranzo a Milanello insieme ad Adriano Galliani e Pippo Inzaghi. Risaliva a oltre due mesi fa (il 13 febbraio) l’ultima presenza di Berlusconi a Milanello. Il significato della presenza di Berlusconi a Milanello “è molto importante: quando il presidente viene qui fa la differenza per carisma, voglia, parole”, spiega Inzaghi. “Con me è sempre prodigo di consigli e affetto – aggiunge l’allenatore rossonero-. Sono stimolato da lui, ma è tutto l’ambiente Milan che mi stimola. So della stima e dell’affetto che mi circonda e mi responsabilizza”.