Serie B, devastato il Franco Ossola: salta Varese-Avellino

Calcio
Atti vandalici allo Stadio Franco Ossola, la gara con l'Avellino di oggi è a forte rischio (Getty)

Stadio a pezzi dopo l'irruzione nello stadio biancorosso. Porte segate e divelte diverse zolle del prato. Troppo per poter disputare la gara contro i campani, che si recupererà domenica alle 15. Abodi: "D’ora in poi la Lega di serie B sarà parte civile"

Varese-Avellino, gara valida per la 36esima giornata di Serie B prevista per sabato, è stata rinviata a domenica alle 15:00. Nella notte alcuni vandali si sono introdotti allo stadio Franco Ossola, forse per protestare per i risultati negativi del Varese, relegato in fondo alla classifica, e hanno segato i pali delle porte, divelto le zolle del prato e tracciato scritte contro i dirigenti della società. Sull’episodio indaga la polizia.


Panchina sradicata - Gli agenti della Squadra mobile e della Digos hanno acquisito le riprese dell'impianto di videosorveglianza nell'area dello stadio per cercare di identificare i responsabili. L'entità dei danni è ancora da quantificare. A chiamare la polizia sono stati alcuni dipendenti della società, in mattinata all'apertura della struttura. I vandali hanno anche sradicato una panchina a bordo campo.

Lega B parte civile - “D’ora in poi la Lega di serie B sarà parte civile in ogni procedimento contro i responsabili di atti che nuocciano agli interessi dei 22 club”. Andrea Abodi, presidente della Lega Serie B, annuncia all’Ansa la novità nell'affrontare l'emergenza per l'infiltrazione dei violenti: “Saremo durissimi e distingueremo tra tifosi, anche ultrà, e violenti”.

Rinvio a domenica - Il presidente della Lega di Serie B, preso atto dell’impraticabilità del terreno di gioco causata da atti vandalici, ritenuta la possibilità di ripristino delle normali condizioni dell'impianto, ha stabilito che Varese-Avellino si recupererà domenica alle 15.00