Allegri: "Non festeggeremo lo scudetto contro il Torino"

Calcio
Massimiliano Allegri allena la Juventus dal 16 luglio 2014

L'allenatore della Juve rimanda la festa per la vittoria del campionato e difende la propria squadra dopo la prestazione di Montecarlo: "Critiche eccessive, questo gruppo ha fatto il massimo. Possiamo arrivare fino in fondo in Champions"

Sulla prestazione contro il Monaco “le critiche sono state eccessive. Per una partita giocata un po’ peggio si potevano evitare. Mi è dispiaciuto per i ragazzi, questo gruppo ha fatto il massimo, migliorando ancora rispetto agli anni precedenti”. Così Massimiliano Allegri alla vigilia del derby contro il Torino e dopo la sfida di Montecarlo che ha regalato la semifinale ai bianconeri.

Fiducia e fortuna - “Se saremo bravi e avremo un po’ di fortuna ce la possiamo fare contro il Real, altrimenti vorrà dire che avremo perso contro una grande squadra”. Allegri guarda con fiducia alle semifinali di Champions: “Giocheremo contro i campioni in carica, una squadra galattica, che ha un allenatore che ha vinto un bel po’ di Champions. Dobbiamo avere la consapevolezza e la convinzione di poter arrivare in finale, avendo però coscienza delle difficoltà della semifinale, altrimenti saremmo fuori di testa”.

Festa scudetto da rimandare - Allegri non crede che la Juventus possa vincere lo scudetto già nel derby: "Spero di sbagliarmi, ma non credo che Roma e Lazio perderanno. Inoltre per la Juve sarà difficile vincere il derby. Il Torino è una squadra ben organizzata, sta disputando un grande campionato e ha fatto grandi cose in Europa”. L’allenatore non si sbilancia sulla formazione: “Giocherà, come sempre, la squadra migliore per la partita che dobbiamo affrontare. L’unico indisponibile è Evra”. Assente anche lo squalificato Marchisio.