Con Lippi e Cannavaro, così sarà il Milan di Mr. Bee

Calcio

Alessandro Alciato

Fabio Cannavaro e Marcello Lippi: gli eroi di Germania 2006 per il Milan del futuro (Foto Getty)

Il thailandese Bee Taechaubol domenica a Milano. Se acquisterà il club, i primi ad essere contattati saranno gli eroi dell'Italia campione del mondo 2006. Il primo come direttore tecnico, l'altro come allenatore. C'è posto anche per Gattuso e Maldini

C'è un po' di Cina anche nelle idee di Bee Taechaubol, l’imprenditore thailandese innamorato del Milan, in lotta proprio con una cordata cinese per tentare di acquistare la maggioranza del club. Domenica sbarcherà a Milano e nell’attesa guarda con grande attenzione le partite del Ghuangzou, l'ex squadra di Marcello Lippi, l’attuale squadra allenata da Fabio Cannavaro, seconda in campionato e agli ottavi di finale nella Champions League asiatica, nonostante l'assenza dei due stranieri più importanti. Lippi e Cannavaro: attenzione a quei due.

Eroi 2006
- Lippi e Cannavaro, che solo a nominarli insieme scappa un sorriso. Lippi e Cannavaro, ct e capitano dell’Italia campione del mondo, quindi di una storia che non finirà mai. Eppure quella storia, questa storia, potrebbe ricominciare, perché Lippi e Cannavaro, oltre a Paolo Maldini ovviamente, sono le due persone che Mister Bee ha individuato e scelto per far ripartire il progetto tecnico del Milan.

In cima alla lista
- Se acquisterà il club, i primi a essere contattati saranno loro due, e in tal senso esiste già una promessa di Taechaubol ad almeno uno dei diretti interessati. Per Cannavaro è pronto il ruolo di allenatore, per Lippi quello di direttore tecnico e supervisore. L'elenco potrebbe anche essere noioso, però vale la pena ricordare la lista delle vittorie. Per Lippi, da allenatore: il Mondiale del 2006, 5 scudetti, 1 Coppa Italia, 4 Supercoppe Italiane, 3 Chinese Superleague, 1 Coppa della Cina, 1 Champions League, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Supercoppa Europea e 1 Champions League asiatica.

Gattuso e Maldini
- Se lo chiamano Eroe dei Due Mondi, ci sarà un motivo. Per Cannavaro, da giocatore: il Mondiale del 2006, 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana, 2 campionati spagnoli, 1 Supercoppa di Spagna e 1 Coppa Uefa, a cui aggiungere il Pallone d’Oro e il Fifa World Player del 2006. Lippi e Cannavaro, insomma, l’argomento vittoria lo conoscono bene, e il primo consiglia molto il secondo per quanto riguarda il ruolo di allenatore. C’è ancora una notizia, e anche questa per i tifosi del Milan è ottima: come vice, l’intenzione di Cannavaro è quella di scegliere Rino Gattuso, una garanzia anche a livello di disciplina nello spogliatoio. Ricapitolando: Cannavaro, e poi Lippi, e poi Maldini, e poi Gattuso. Il discorso si fa decisamente interessante. E’ tutto nelle mani e nel portafoglio di Mister Bee.