Non solo derby. La Juve può già vincere lo scudetto se...

Calcio

Dopo il ko della Roma in casa dell'Inter, servono due risultati in contemporanea: la vittoria dei bianconeri contro il Torino (che non vince da vent'anni) e la sconfitta della Lazio in casa contro il Chievo. Una domenica molto particolare

Non è solo questione d'onore il derby numero 140, c'è in gioco molto di più: dopo il ko della Roma, la Juve infatti può già vincere lo scudetto con sei giornate di anticipo, se la Lazio perde in casa con il Chievo. Perchè accada servono dunque due risultati in contemporanea: la vittoria dei bianconeri e la sconfitta biancazzurra. Altrimenti la festa sarà solo rimandata, probabilmente già al turno infrasettimanale di mercoledì.

Il Toro vuol restare in corsa per l’Europa League. I bianconeri qualche fatica di Champions l’avranno addosso. Ventura ha una squadra cui non mancano pezzi e che, nel girone di ritorno, sta dietro solo a Juve e Lazio. Ora non resta che dar la caccia alla vittoria, che manca da vent’anni tondi, 9 aprile 1995. Staremo a vedere, mancano soltanto poche ore alla risposta.