Playoff, subito una sorpresa: Benevento fuori, Como avanti

Calcio
Benevento-Como 1-2 neii quarti di finale dei Playoff di Lega Pro

Successo in rimonta per la squadra di Sabatini allo stadio Vigorito. Tutti i gol nella ripresa: sbloccano i campani al 52' con Mazzeo, poi la doppietta di Ganz tra il 59' ed il 91'. GUARDA IL VIDEO

BENEVENTO-COMO 1-2
52' Mazzeo (B), 59' e 91' Ganz (C)

Playoff
di Lega Pro al via con la partita dello stadio "Ciro Vigorito" di Benevento, tra i giallorossi allenati da Cinelli ed il Como di Sabatini. Davanti a 4mila spettatori, si sono affrontate la seconda del Gruppo C contro la quarta del raggruppamento A. Gara unica per questi quarti di finale che hanno subito riservato una sorpresa con il successo della formazione lombarda e dunque l'eliminazione del Benevento.

Tatticamente
- I campani, per molto tempo in testa al Girone meridionale prima del sorpasso decisivo della Salernitana, confermano il 4-5-1 con Eusepi unica punta, Modulo pronto a trasformarsi in un 4-3-3 in fase di copertura; 3-5-2 per il Como conm Ganz e Le Noci davanti.

Più Benevento che Como
- Il Benevento ha provato subito a mettere sotto il Como, che al 21' si salva grazie alla grande parata di Crispino su un'invenzione di Mazzeo. Il numero 10 giallorosso doma il pallone in area e conclude da ottima posizione, la risposta del portiere ospite è super. Sul capovolgimento di fronte l'occasione migliore per il Como: Casoli a sinistra ha spazio e dal lato corto mette in mezzo all'area un pallone che Lucioni mette in calcio d'angolo con grande tempismo. Nel finale crescono in personalità i padroni di casa, il Como ha però il merito di far cadere gli avversari in fuorigioco con una certa puntualità. 

La ripresa -
E' un altro Como quello d'inizio ripresa. Casoli ha subito una grande chance, ma perde l'attimo giusto per colpire e quando lo fa Piscitelli è già in posizione buona per coprirgli lo specchio. Al 52' la difesa ospite la combina grossa: punizione di Allegretti, Eusepi per Melara, poi Crispino e Lebran non si capiscono e Mazzeo a porta vuota non può sbagliare. Il Como però c'è e si butta subito in avanti fino a trovare il pareggio al 59'. La firma è quella di Simone Ganz, figlio d'arte, e che come il papà la porta la vede e come: dal limite supera di destro Piscitelli. 

Supplementari?  -
Macché. Quando il cronometro è agli sgioccioli e l'overtime all'orizzonte, l'errore di Som libera Ganz sulla destra. Quello  del numero 9 azzurro è un cross, ma si trasforma nella sua 13.a rete stagionale. E soprattutto manda fuori dai playoff il Benevento. Ora, sulla strada Como, il Matera od il Pavia.