Juve, prove di festa: con il Napoli riceve la Coppa scudetto

Calcio

Paolo Aghemo

Tifosi juventini celebrano lo scudetto bianconero (foto getty)

La squadra di Allegri, tornata a Vinovo dopo il trionfo contro la Lazio, alzerà al cielo il trofeo per il 4° tricolore consecutivo in occasione del match contro gli azzurri. Con l'obiettivo di portare allo Stadium un'altra coppa, dalle orecchie più grandi

Prove generali di coppa. L'aeroporto sarebbe lo stesso, Caselle, la città di partenza diversa, Berlino, invece di Roma. La Juve scende dall’aereo dopo la vittoria con la Lazio e la mente va subito al Barcellona. La voglia adesso è di replicare un viaggio con un’altra coppa da coccolare durante il volo. Quella più ambita, però, la Champions: per uno storico triplete. La Champions che già sognano i tifosi arrivati a Caselle per festeggiare il secondo titolo della stagione. Anche la squadra ha festeggiato - ma come per lo scudetto - consapevole che l'adrenalina dovrà essere al massimo per la finale del 6 giugno e la tensione potrà venire meno soltanto dopo.

Massima concentrazione - Ecco perché queste sono prove generali anche di festa, a ritmo ridotto rispetto a quello che potrebbe succedere dopo la sfida con il Barcellona. Scudetto e Coppa Italia hanno portato entusiasmo, ma saranno celebrati senza freni solo a fine stagione. L'obiettivo è un triplice successo che sarebbe capace di stordire dalla gioia tutto l'ambiente. Allegri richiama alla massima concentrazione una squadra immersa nei festeggiamenti, perché contro il Napoli allo Stadium ci sarà la consegna della Coppa per il quarto scudetto consecutivo. Gli applausi continuano e la Juve non vuole fermarsi. Partire, vincere e tornare con la coppa: il programma per Berlino è lo stesso seguito a Roma.