Preliminari playoff, Pescara e Avellino sono in semifinale

Calcio
Il Pescara di Massimo Oddo festeggia la vittoria contro il Perugia

La squadra di Oddo vince in rimonta al Curi (2-1 al Perugia) e affronterà il Vicenza. Impresa dell'Avellino al Picco: in 10 uomini dal 41', batte lo Spezia ai tempi supplementari e trova il Bologna

PERUGIA-PESCARA 1-2
marcatori: 52' Goldaniga (PER), 62' Politano (PES), 74' rig. Bjarnason (PES)

Impresa del Pescara al Curi. La squadra allenata da Massimo Oddo, che l'ha portata al preliminare dei playoff di Serie B battendo 3-0 il Livorno nell'ultima giornata di campionato, si è ripetuta contro il Perugia. Gli abruzzesi vincono in rimonta e vanno a giocarsi la doppia semifinale contro il Vicenza.

La squadra di casa, a cui sarebbe bastato un pareggio per continuare la loro avventura nei playoff in virtù del miglior piazzamento in classifica, era passata in vantaggio in avvio di ripresa con Goldaniga. Ma l'ex perugino Politano, dieci minuti più tardi, pareggia chiedendo scusa a quella che era stata la sua tifoseria, riportando in vita la formazione di Oddo. Il Pescara prende fiducia e in uno dei suoi attacchi guadagna un rigore (fallo di Fossati), che Bjarnason trasforma con freddezza. E' il 74' quando il sogno degli umbri inizia a infrangersi. Ogni tentativo di pareggiarla, infatti, trova in Fiorillo e nella difesa ospite un avversario all'altezza.
Finisce 2 a 1, la prima semifinale sarà Pescara-Vicenza: andata il 29 maggio, ritorno il 2 giugno.

SPEZIA-AVELLINO 1-2 d.t.s.
marcatori: 40' Zito (A), 71' Brezovec (S), 97' Comi (A)

E' una vera e propria impresa anche quella dell'Avellino, ospite al Picco di La Spezia per il preliminare che metteva in palio la semifinale contro il Bologna. Gli ospiti passano in vantaggio con Zito al 40', ma un minuto più tardi si complicano la vita con un fallo di Arini che viene punito con il rosso: la squadra di Rastelli resta in dieci uomini con oltre un tempo da giocare. I padroni di casa prendono coraggio e nella ripresa trovano il pareggio con Brezovec, ma i Lupi non mollano e il risultato di 1-1 al 90' li porta ai tempi supplementari. Con l'uomo in meno, non solo resistono, ma si riportano in vantaggio con Comi. L'assalto finale della squadra di Bjelica non basta, l'Avellino vince e vola in semifinale dove troverà il Bologna.
Le due squadre peggio qualificate nella stagione regolare di Serie B centrano l'obiettivo contro il pronostico della vigilia. E sono più agguerrite che mai. Vicenza e Bologna sono avvisate.