Paura per Yanga-Mbiwa, aggredito a Roma

Calcio
Il difensore francese della Roma è arrivato nella capitale a settembre 2014 (Foto Getty)
yangambiwa_getty

Spiacevole esperienza per il calciatore giallorosso, autore del gol vittoria nell'ultimo derby, rincorso ed aggredito nella notte da due persone all'uscita di una discoteca nel centro di Roma. La Polizia è intervenuta mettendo in fuga i due uomini

Se sia stato un tentativo di rapina o uno spiacevole strascico legato al derby non è chiaro, la cosa certa invece è che Mapou Yanga-Mbiwa la scorsa notte ha vissuto momenti di paura visto che è stato vittima di un tentativo di aggressione all'uscita di una nota discoteca in pieno centro di Roma.

Il difensore francese si trovava in compagnia di alcuni amici a via del Corso quando è stato avvicinato da due persone. Questi ultimi lo hanno riconosciuto e poi rincorso per aggredirlo nei pressi della Galleria Colonna. A notare la scena una pattuglia della polizia che è subito intervenuta mettendo in fuga i due uomini.

Secondo quanto riferito alla società da Yanga-Mbiwa, gli aggressori si sarebbero identificati come tifosi della Lazio, lo avrebbero insultato per il derby della penultima giornata (il giocatore giallorosso ha segnato di testa il gol decisivo per la vittoria della Roma), e avrebbero anche tentato di colpirlo con delle cinture. Il difensore tuttavia non ha riportato alcuna ferita.

"L'aggressione subita da Yanga-Mbiwa ci rattrista veramente perchè oltretutto stiamo parlando di un ragazzo straordinariamente educato e in gamba. Siamo molto rammaricati", il commento del direttore sportivo Sabatini. "Come ha preso questa cosa? Con molto spirito, è un ragazzo sereno, non ha voluto drammatizzare, non è sua abitudine farlo, e anzi a noi ha detto che non è successo niente e che non ha avuto nemmeno troppa paura".