Roma, falsa partenza. Poker Inter: doppio Palacio

Calcio
Il gol di Destro andato a segno nell'amichevole della Roma

Primi impegni stagionali per giallorossi e nerazzurri. La squadra di Garcia perde 2-1 con gli ungheresi del Gyrmot. In gol Destro. La formazione di Mancini sconfigge 4-3 gli Stuttgarter Kickers. Dieci gol per la Fiorentina

Falsa partenza per una Roma visibilmente appesantita dai carichi di lavoro. La squadra di Garcia viene sconfitta dal Gyrmot, squadra della serie B ungherese con il punteggio di 2-1. Giallorossi in difficoltà, vanno sotto 2-0 e poi nel finale tentano la rimonta. In gol per la Roma Destro che, tuttavia, sembra destinato a partire per fare spazio a Edin Dzeko. "Il contenuto, in test del genere, è più importante del risultato ma io odio perdere, c'era la possibilità di fare meglio - ha commentato al termine dell'incontro Garcia -. E' vero che i giocatori hanno lavorato tanto, ma anche se sono stanchi devono fare meglio".


L'Inter ha battuto 4-3 gli Stuttgarter Kickers nella prima amichevole stagionale disputata a  Riscone di Brunico. I nerazzurri sono andati in gol nel primo tempo con Palacio autore di una doppietta al 3' e al 10', Brozovic al 23' e Icardi al 29'. Nella ripresa i tedeschi hanno accorciato le distanze con Fischer al 9' e al 39' e con Ivan al 45'. Partita dai due volti anche perché nel secondo tempo Mancini ha utilizzato diversi giocatori della Primavera. Nella ripresa c'è stato anche l'esordio in maglia nerazzurra per Kondogbia, entrato in campo al 19' al posto di Hernanes.


Prima amichevole della stagione per la Fiorentina, nel ritiro di Moena in Val di Fassa, e secco 10-0 ai dilettanti del Trentino Team. Davanti a duemila tifosi viola e con una formazione nel primo tempo solo di giovani, sono andati in gol Bakic, Gondo (due gol, il secondo su rigore), Camporese (doppietta), Bittante, Volani, Rebic (doppietta anche per lui) e Mario Gomez. Proprio l'attaccante tedesco è stato molto applaudito, incoraggiato dai tifosi viola che sperano che i due anni negativi siano alle spalle e che quest'anno possa essere determinante per la squadra viola. Cori e applausi anche per Giuseppe Rossi, che non ha giocato, non per problemi fisici ma perché al mattino aveva svolto un allenamento supplementare con anche Gonzalo Rodriguez, Savic, Ilicic, Borja Valero, Babacar, Joaquin (anche loro non hanno partecipato alla gara di oggi).