Toro scatenato, Amauri cala il poker. Samp, segnali positivi

Calcio
Primi sorrisi per Giampiero Ventura: il suo Torino vince il triangolare Bormio Cup (Foto Getty)
ventura_getty

AMICHEVOLI ESTIVE. Problemi in difesa per l'infortunio di Bovo, che resterà fuori 10 giorni, ma i granata si consolano con l'attacco: 14 reti nella Bormio Cup. Wszolek, Fernando e Muriel trascinano la Sampdoria. Monaco, debutto e gol per El Shaarawy

Prima uscita estiva e subito buone notizie per Ventura: il Torino si aggiudica il triangolare Bormio Cup mettendo a segno ben 14 gol contro due squadre di seconda categoria, Bormio (ko 9-0) e Grosio (5-0). Assente Bovo per infortunio (per il difensore elongazione del bicipite femorale della coscia destra, 10 giorni di stop), la prima rete stagionale porta la firma di Stevanovic. In grande forma le punte: Amauri a segno quattro volte, Morra si ferma a tre, una doppietta a testa per Quagliarella e Maxi Lopez.

Tris Sampdoria - Si ferma a tre gol la squadra di Zenga, contro gli sloveni dell'NK Triklav. Succede tutto nell'arco di 7': apre al 32' Pawel Wszolek, 3' dopo è il turno di Fernando, chiude la giornata al 39' la rete di Luis Muriel.
Primo sorriso per El Shaarawy - Nel 3-1 contro il PSV Eindhoven trova spazio anche Stephan El Shaarawy: al debutto con il Monaco, è l'ex attaccante del Milan a riportare in vantaggio la squadra di Leonardo Jardim all'85', dopo il botta e risposta Cavaleiro-Locadia. Mette fine all'amichevole Martial al 90'.