Milan, per Bacca che obiettivo: "Tornare in Champions"

Calcio
Carlos Bacca firma autografi al suo arrivo a Milano (foto Peppe Di Stefano)

L'attaccante ex Siviglia comincia la sua avventura in rossonero con le idee chiare: "Voglio fare molti gol e riportare la squadra al top". La spiegazione della sua scelta: "Mi ha convinto il progetto". Su Ibra: "Sarebbe bello se venisse"

Quando è sfumato Jackson Martinez del Porto, che sembrava a un passo, il Milan ha chiuso subito per lui. Carlos Bacca, dopo la Coppa America, è sbarcato a Milano per cominciare la sua avventura in rossonero. Con le idee chiare. "L'obiettivo è dare il massimo, fare molti gol, conquistare la qualificazione per la Champions e tornare a lottare per lo scudetto", ha detto appena atterrato all’aeroporto della Malpensa.

Il perché di una scelta - "Ho scelto il Milan perché è un club grande, molto ambizioso, uno dei migliori in Italia. Mi ha convinto il progetto e Zapata me ne ha parlato bene. Io prometto di dare sempre il cento per cento", ha aggiunto l'attaccante colombiano. Arrivato dal Siviglia per 30 milioni di euro, clausola fissata dalla società spagnola, è una delle operazioni più onerose della storia del club rossonero. Bacca, capace di realizzare nella passata stagione 28 reti in 56 presenze, vestirà la maglia numero 70. "E' un numero che avevo in Colombia. In Spagna non potevo averlo, qui sì e l'ho preso". Molti tifosi già sognano di vederlo in coppia con Ibrahimovic: "E' un giocatore che ha segnato tantissimi gol, non lo so cosa succederà, ma se venisse ci aiuterebbe e sarebbe bello".