Sousa prepara la sfida al Psg: "Rossi giocherà"

Calcio
Paulo Sousa in America con la Firoentina (Getty)
paulo_sousa_fiorentina_getty

La Fiorentina affronterà i francesi nella prima partita del tour americano. A casa di Pepito, in New Jersey, ci sarà spazio per l'attaccante viola: "Deve avere continuità per arrivare presto al top"

"Dovremo essere compatti contro una squadra che ha grandi qualità individuali, è capace di giocare ad alti ritmi e per questo ci creerà grandi difficoltà. Ma proprio su queste difficoltà cercheremo di crescere". Così il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, al termine della seduta di allenamento al Red Bull Training Center in New Jersey parla della sfida con il Psg per l'International Championship Cup. In attesa dell'arrivo di Mario Suarez (ha svolto le visite mediche) dall'Atletico Madrid nell'ambito dell'affare che ha portato Stefan Savic in Spagna, si è unito al gruppo Facundo Roncaglia.

Chi contro i campioni di Francia vedra' aumentare il proprio minutaggio sarà Giuseppe Rossi, già in campo sabato scorso a Moena contro il Carpi. Pepito qui è di casa. "Per Rossi è fondamentale la sua famiglia, che è un pezzo importante per la stabilità emotiva di qualsiasi persona e di qualsiasi calciatore - ha sottolineato il tecnico portoghese - Si vede tantissimo amore, tantissima gioia da parte sua nel vederli vicini, per questo sono contento che la Fiorentina gli abbia dato l'opportunità di avere i suoi familiari così vicini. Giocherà contro il Paris Saint Germain".

Secondo Paulo Sousa, Pepito "è un giocatore a cui vogliamo dare continuità. Cercheremo di avere feedback da parte sua perché sta lavorando sul piano muscolare, e negli equilibri anche sul piano cardiologico. Noi - ha concluso - vogliamo che Giuseppe Rossi arrivi presto al massimo livello per 90 minuti".