Marulla, il sindaco di Cosenza: "Lo stadio avrà il suo nome"

Calcio
Lo stadio di Cosenza sarà intitolato a Gigi Marulla (Foto da ilcosenza.it)
marulla_sito_cosenza

L'ex giocatore della squadra rossoblù e morto all'età di 52 anni, nella sua casa di Cetraro, a causa di una congestione. Il San Vito sarà intitolato a lui fa sapere il primo cittadino della città calabrese

Lo stadio di Cosenza sarà intitolato a Gigi Marulla, l'ex giocatore della squadra di calcio cittadina morto ieri, all'età di 52 anni, nella sua casa di Cetraro, a causa di una congestione. Ad annunciarlo, con una dichiarazione, è stato il sindaco, Mario Occhiuto. "La scomparsa prematura e improvvisa dello storico capitano dei 'lupi' negli anni della serie B - ha detto Occhiuto - ha generato uno smarrimento profondo in tutti i cosentini, e non solo".

Onoreremo la sua memoria - La persona che era, oltre al calciatore, ha saputo lasciare una testimonianza di grandezza umana che, al momento della sua morte, è stata descritta, a ragione, come emblema di un tipo di calcio che non c'è più, carico di valori sportivi e non di mera immagine fine a se stessa. Ci onora che Gigi Marulla venga legato al nome di Cosenza e intendiamo per questo onorarne immediatamente la memoria cominciando dall'intitolargli la sua 'casa'. Lo stadio 'San Vito' diventera' stadio 'Luigi Marulla' in modo che il ricordo di ciò che Marulla è stato e che ha rappresentato abbia un luogo indelebile che lo onori come merita".