Napoli-Feralpi 5-2: doppio Mertens, in gol anche Insigne

Calcio
Il Napoli ha battuto 5-2 il FeralpiSalò nell'amichevole di Trento (getty)
napoli_feralpisalo_getty

Nell'amichevole di Trento, la squadra di Sarri schiera il tridente e chiude sul 4-1 il primo tempo. Il presidente De Laurentiis a bordocampo per tutta la partita. Atalanta, annullato il test del 1° agosto con il Besiktas: ordine pubblico a rischio

Seconda uscita stagionale per il Napoli, che batte 5-2 il FeralpiSalò, squadra di Prima Divisione. Buona prova della squadra di Sarri, convincente sul piano dell'impegno e delle sperimentazioni tattiche. In tal senso, bene il tridente offensivo (senza il vero terminale Higuain), che ha mandato due volte in gol il belga Mertens e anche Insigne.
La partita - Primo tempo spumeggiante in cui si sono messi in mostra Insigne, Mertens e Hamsik. Il Napoli passa in vantaggio al 10'. Conclusione al volo di Insigne in area e sulla respinta del portiere, tap in vincente di Mertens. Tre minuti più tardi il raddoppio. Koulibaly di testa su calcio d'angolo, costringe alla respinta il portiere bresciano, pronto poi a ribadire in gol. Alla mezzora il Feralpi Salò accorcia le distanze. Maracchi si invola sulla sinistra e crossa per Romero che da pochi passi gira in gol. Ma cinque minuti più tardi dai 25 metri Insigne mette all'incrocio per il 3-1. Al 41' il Napoli cala il poker. Mertens è lanciato da Hamsik sul filo del fuorigioco, Dries vola verso la porta, salta il portiere ed infila il 4-1. Risultato con il quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa da segnalare al 25' il bel diagonale di sinistro di El Kaddouri che sfiora il palo. Al 38' arriva anche la quinta rete dei napoletani. Inler serve De Guzman in area che di sinistro non sbaglia. Il FeralpiSalò rende meno pesante la sconfitta, siglando la sua seconda marcatura con Settembrini al 44'.
Niente amichevole - L'Atalanta ha annullato l'amichevole dell'1 agosto a Graz (Austria) contro il Besiktas dopo aver accertato l'indisponibilita' dello stadio, per "cause non imputabili alla sua responsabilità" e per evitare "problemi di sicurezza e ordine pubblico". I nerazzurri voleranno invece a Londra il giorno dopo per giocare contro il Queen Park Rangers al Loftus Road Stadium. Il presidente Antonio Percassi fa sapere attraverso il sito che comunque verrà organizzata anche un'altra amichevole europea a breve distanza dall'Italia per facilitare la trasferta dei tifosi.