Derby in Cina, Mancini: "Milan e Inter saranno al vertice"

Calcio
L'allenatore dell'Inter ha parlato anche di mercato in conferenza stampa: "Stiamo cercando di completare l'attacco" (Foto Getty)
roberto_mancini_getty

L'allenatore nerazzurro alla vigilia della partita amichevole contro i rossoneri: "Mihajlovic è un grande amico e sono felice di incontrarlo". Il tecnico milanista: "Voglio abituarmi a vincere gare come questa"

Sarà il primo derby dell'anno. Inter e Milan si sfidano in Cina: Mancini e Mihajlovic, amici e compagni di tante battaglie, si sfideranno domani in un'amichevole piena di emozioni. Alla vigilia della gara i due hanno parlato in conferenza stampa.

SINISA -
Il tecnico rossonero ha spiegato: "Vorrei cercare di abituarmi a vincere contro l'Inter. I derby non si giocano, si vincono. Cerchiamo di farlo subito, non sarà facile ma noi siamo il Milan e siamo obbligati a giocare sempre per vincere. Stankovic e Mancini? Il calcio è una cosa, l'amicizia un'altra. Quest'anno i tifosi ci vedranno mangiare insieme al ristorante a Milano. Forse anche per questo i derby avranno un sapore particolare e per i milanisti sarà più divertente vincerli. A Roberto e Deki auguro tutto il bene possibile, ma di arrivare dopo di me in classifica". Per sfidarli avrebbe bisogno di due pedine importanti: "Se Romagnoli andrà via dalla Roma, verrà al Milan. Ibra? E' libero di venire: non so se ha i soldi per l'aereo... . Scherzi a parte, abbiamo una grande squadra a prescindere da chi potrebbe arrivare".


MANCIO - L'allenatore nerazzurro pensa positivo e pensa che la Milano del calcio sia pronta a rinascere: "Credo che entrambi le squadre torneranno al vertice. Mihajlovic è un grande amico, sono felice di incontrarlo qui per il primo derby della stagione. Giocare questa partita in Cina è molto importante. Per i nostri tifosi. Dobbiamo mettere minuti nelle gambe". E sul mercato ha sottolineato: "Stiamo lavorando per completare
l'attacco. Vogliamo giocare un buon calcio durante la stagione. Samuele Longo domani giocherà dall'inizio. Crediamo in lui e speriamo possa restare con noi".