Juve ko col Borussia Dortmund. Sospesa Udinese-Galatasaray

Calcio
Una sconfitta per la 'prima' dei bianconeri a San Gallo contro il Borussia (Foto da Twitter)
juveok

AMICHEVOLI ESTIVE. Vincono Palermo, Torino ed Empoli. Solo un pari per il Verona. Il Genoa perde a Cesena. Udinese-Galatasary sospesa per intemperanze della curva turca. La Juve è sconfitta 2-0 dai tedeschi: reti di Aubameyang e Reus

Palermo-Hapoel Haifa 2-1- Terzo test amichevole per il Palermo: al Centro Sportivo di Temù contro gli israeliani dell'Hapoel Haifa finisce 2-1. Il gol del vantaggio lo segna dopo 10' il centrocampista ex Pescara Gaston Brugman su assist di Benali. Il pareggio degli ospiti arriva sempre al minuto 10 (del secondo tempo) con Swisa su calcio di rigore. Chiude la partita Jajalo su punizione a pochi minuti dalla fine.
Torino-Renate 3-1 - A Bormio il Torino vince ed incassa il primo gol nella terza uscita della stagione. A segno al 6' Glik ed al 29' Acquah. Allo scadere del primo tempo arriva il gol del Renate con Valotti. Chiude i conti al 51' Benassi.

A Giacarta, partita in famiglia per la Roma - La squadra di Garcia si gode l'Indonesia Day 2015. In campo per un'amichevole tra 'Bianchi' e 'Rossi', vinta da questi ultimi con il punteggio di 2-1. Ad andare in vantaggio sono i Bianchi con rete di Keita. Nella ripresa, subito la firma di Francesco Totti: il rigore del capitano porta la gara sull'1-1. A realizzare il definitivo 2-1 per i Rossi è Yanga-Mbiwa.
Amichevole...sospesa: Udinese-Galatasaray finisce alla mezzora - A Klagenfurt finisce dopo 35' la partita tra i friulani ed il Galatasaray: dopo due sospensioni per intemperanze dei tifosi, il match è stato poi definitivamente sospeso a causa dei petardi e dei fumogeni lanciati in campo dai tifosi turchi.
Borussia Dortmund-Juventus 2-0 - In Svizzera, la Juventus la prima uscita della nuova stagione non finisce... benissimo. I bianconeri perdono 2-0 contro il Borussia Dortmund che va in rete nel primo tempo, al 40', con Aubameyang; il gol del definitivo 2-0 lo segna Reus che prende in controtempo la difesa bianconera, scatta, dribbla e supera Neto Murara, subentrato a Buffon nel secondo tempo, quando Allegri ha effettuato un ampio turnovern, facendo esordire anche Cerri e Vadalà, oltre ai Primavera Clemenza e Parodi.
Verona-Caykur Rizespor 1-1 - Arriva un pareggio per il Verona, il primo di queste amichevoli estive, nella partita chiude il ritiro di Racines dei veneti. Passano in vantaggio i turchi al 19', poi è Toni al 34' a trasformare il rigore del pareggio.

Lucchese-Empoli 0-4 -
Il vantaggio azzurro arriva al 50': Zielinski per Pucciarelli che di destro mette in rete. Il raddoppio arriva sempre dal piede di Pucciarelli che segna dopo una bella azione personale. Il terzo gol parte invece da un'azione di Mchelidze, tacco di Croce e Dioussé che con il sinistro segna il 3-0. Per il poker ci pensa all'83' il giovane Alessandro Piu.
Cesena-Genoa 2-1 - Se lo aggiudicano i romagnoli il "Memorial Edmeo Lugaresi" dedicato al vulcanico ex presidente bianconero scomparso anni fa. Il neo retrocesso Cesena batte così il Genoa che incassa la prima sconfitta della stagione. Il primo gol lo segna al 9' il giovane Stefano Sensi che di esterno sinistro mette Cascione davanti a Lamanna per il vantaggio bianconero. Il raddoppio è di Rossetti su assist di Dalmonte. Il Genoa accorcia le distanze troppo tardi, a 5' dalla fine, con Pandev.