Juve, prima vittoria. Lazio ko con il Mainz, cinquina Napoli

Calcio
Khedira, buon esordio con la maglia della Juve

Nella seconda uscita ufficiale, dopo la sconfitta con il Dortmund, la squadra di Allegri batte il Lechia Gdansk 2-1: gol di Pogba e Mandzukic. A Dimaro la gli azzurri vincono 5-1 con il Cittadella. Biancocelesti sconfitti 3-0

Seconda uscita stagionale e internazionale della Juventus che dopo il tonfo con il Dortmund coglie un successo importante soprattutto per il morale. La Juve, sembrata in crescita rispetto a qualche giorno fa, è passata in vantaggio con Pogba al 4'. Il pareggio del Lechia è arrivato nella ripresa a 8' dalla fine con Buksa. Al 90' ha deciso il match il neo arrivato Mandzukic con una bella giocata all'interno dell'area di rigore. Nota stonata l'uscita di Chiellini dal campo dopo soli 20'. Possibile problemino muscolare per il difensore bianconero. Buona la prestazione di Rugani, bene anche Khedira. La Juventus tornerà in campo sabato contro l'Olympique Marsiglia.


Anche il Napoli è sceso in campo a Dimaro. la squadra di Sarri, priva di Higuain che ha proseguito nel lavoro di preparazione per rimettersi al passo con i compagni, ha battuto il Cittadella (LegaPro) con il punteggio di 5-1. Buona la prestazione di Insigne, autore di una doppietta, le altre marcature portano la firma di Raul Albiol, Mertens e El Kaddouri. In gol per il Cittadella bomber Coralli.
Altra sconfitta per la Lazio in amichevole, stavolta in casa del Mainz dove i biancocelesti
di Pioli prendono altri tre gol dimostrando tutte le lacune della difesa, ancora orfana di de Vrij. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 43' con Malli, che deposita in rete dopo un contropiede condotto da Muto. Si riparte e arriva subito il raddoppio, al 49': cross di Clemens dalla sinistra per Samperio e deviazione di Mauricio che spiazza Marchetti. Non basta ai biancocelesti l'ingresso di Lucas Biglia, prossimo ad indossare la fascia di capitano. L'argentino ci prova con un tiro dalla distanza ma non è ancora al top e al 69' il Mainz passa ancora con Bengtsson che serve Clemens che a sua volta deposita in rete di coscia. Era l'ultima partita della Lazio  prima della partenza per la Cina dove, l'8 agosto, sfiderà a Shanghai la Juventus per la Supercoppa Italiana


Le altre
- Doppia sfida, invece per l'Atalanta che ha affrontato il Novara e il Rende, mentre il Genoa di Gasperini ha disputato un'amichevole contro la ProPiacenza.