Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
30 luglio 2015

Szczesny, un polacco a Roma: "Qui perché voglio vincere"

print-icon
[an error occurred while processing this directive]

Il nuovo portiere giallorosso in prestito dall'Arsenal alla conferenza stampa di presentazione ha messo subito le cose in chiaro: "Conosco l'ambiente, starò calmo. De Sanctis? Un grande, sarà competizione"

"Voglio costruire un legame molto saldo con i compagni e per prima cosa voglio imparare l'italiano". Queste le prime parole in conferenza stampa del neo acquisto giallorosso Wojciech Szczęsny, in prestito dall'Arsenal. Il portiere polacco ha 25 anni e già una grande esperienza, in Premier League ha esordito molto giovane: "Le partite con l'Arsenal mi hanno dato una grande esperienza che voglio mettere a servizio della Roma. So quanta passionalità abbia la piazza e l'importanza che riveste il derby cercherò di stare calmo e comportarmi bene". Ed aggiunge: " Perché ho scelto la Roma? E' stata una decisione facile per me, e sono sicuro he la Champions League sarà un'esperienza bellissima".
A chi gli chiede di Morgan De Sanctis: "Mi sta aiutando già con l'italiano insegnandomi molti termini calcistici, ci sarà una sana competizione tra noi, spero di guadagnarmi il posto facendo dei buoni allenamenti".