Milan, inizia la nuova era. Bee: "Un grande onore"

Calcio
La stretta di mano tra Mister Bee e Silvio Berlusconi chiude la trattativa per il passaggio del 48% del Milan al thailandese (foto account Instagram Bee Taechaubol)

Con la firma del patto vincolante, nasce un nuovo assetto societario per il club rossonero. Berlusconi presidente, Bee vice. Oltre a Barbara e Galliani, ci sarà un terzo amministratore delegato. Taechaubol posta la firma su Instagram

Come vi abbiamo anticipato, Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol hanno firmato sabato sera l’accordo vincolante che porterà al broker thailandese il 48% delle azioni del Milan. Il closing dell’operazione arriverà entro il 30 settembre. I dettagli del nuovo assetto societario sono note da tempo: Silvio Berlusconi resterà il presidente della società rossonera. Mister Bee diventerà vicepresidente: è previsto nella governance definita dal preliminare di vendita. Ai due amministratori delegati (Barbara Berlusconi e Adriano Galliani), sarà aggiunto un terzo, responsabile di marketing e settore commerciale extra-Europa.

Obiettivo sviluppo del brand -
E' stata anche stata definita la prevalenza di membri in quota Fininvest nel consiglio d'amministrazione, Taechaubol avrà comunque voce in capitolo su tutte le questioni più importanti. L'accordo prevede, fra le altre cose, la valorizzazione e la commercializzazione del brand Milan, con particolare riguardo ai Paesi asiatici. Nei piani delle due parti, il notevole impulso dei ricavi che ne deriverà potrà garantire al club le disponibilità necessarie a realizzare un grande progetto tecnico e sportivo in grado di rendere il Milan nuovamente competitivo sulla scena del calcio mondiale.

La firma a Villa Certosa - L'intesa finale è arrivata al termine di un'intensa giornata di lavoro a Villa Certosa, la residenza sarda dell'ex premier, a cui hanno partecipato i consulenti del thailandese, fra cui l'advisor Gerardo Segat, la mediatrice Licia Ronzulli, l'avvocato Stefano Grilli e i manager di Fininvest, l'ad Pasquale Cannatelli, il responsabile M&A Alessandro Franzosi, e il dg Danilo Pellegrino, che ha seguito più da vicino la trattativa.

Il ritorno a casa - Una volta chiuso il preliminare, Bee Taechaubol è partito per la Thailandia. "Sono molto contento", si eè limitato a dire il broker thailandese lasciando assieme a Licia Ronzulli, che ha fatto da mediatrice fra lui e Silvio Berlusconi nella trattativa, l'hotel nel centro di Milano dove ha soggiornato negli ultimi giorni. Taechaubol ha anche salutato il suo advisor prima di salire a bordo del van diretto a Malpensa, dove si è imbarcato poco prima delle 23 per Abu Dhabi, scalo verso Bangkok.