Allegri: "Vittoria di carattere", Klose: "Dobbiamo pedalare"

Calcio
Massimiliano Allegri festeggia la Supercoppa: Lazio abbattuta 2-0 (Getty)
allegri

E' già l'ora del primo trofeo per i bianconeri: "Era importante partire bene. Ora aspettiamo gli ultimi rinforzi per restare al top". L'attaccante della Lazio e Pioli d'accordo: "Tornare subito al lavoro per arrivare pronti ai preliminari di Champions"

Primi festeggiamenti per Massimiliano Allegri, che si può godere la Supercoppa dopo il 2-0 con cui i suoi hanno regolato la Lazio: "Sono molto contento per i ragazzi: hanno fatto una partita di carattere, adattandosi ad un campo pessimo a discapito dello spettacolo; abbiamo avuto le nostre occasioni contro una buona squadra". L'allenatore bianconero promuove il mercato: "Abbiamo fatto ottimi acquisti, manca ancora tanto alla fine delle trattative. Dobbiamo affrontare una stagione importante e costruire una squadra che abbia un futuro nei prossimi 4-5 anni".
Sul finale di partita c'è anche tempo per la strigliata a Dybala, autore del secondo gol, per un tunnel che poteva costare caro alla Juve: "Sono ragazzi spensierati, perché giovani, e mancano un po' di esperienza. Ma Dybala è un ragazzo sveglio e imparerà in fretta". Dybala tra sorrisi e scuse - Tra i più soddisfatti Paulo Dybala: "E' la prima partita con la maglia della Juve: segnare e vincere è una cosa indimenticabile. La società ha fatto un investimento molto grande per me, cercherò di ripagare la fiducia del mister". Sul tunnel che non è piaciuto ad Allegri: "Pensavo che la palla passasse e Allegri si è incavolato, ho chiesto scusa", spiega il neobianconero.
Klose suona la carica - L'attaccante campione del mondo sprona il gruppo: "Dobbiamo avere la consapevolezza e capire che nessuno ci regala qualcosa. Ora si deve fare tutto da capo. Se vogliamo una stagione come quella passata, dobbiamo pedalare". La fiducia resta alta: "Eravamo una grande squadra. Lo siamo sicuramente anche oggi, ci sono dei nuovi, dobbiamo ricreare la squadra.

Pioli vede positivo -
Non fa drammi Stefano Pioli: "Ci è mancato solo il risultato. E' stata una partita equilibrata e difficile, ero quasi certo che avrebbe vinto la prima squadra che avesse segnato. Sono contento comunque dello spirito messo in campo dalla Lazio, quindi fiducioso per il futuro". "I nuovi arrivi? Devono maturare ma hanno buone qualità", aggiunge, prima di fissare il prossimo appuntamento: "Sono fiducioso sul preliminare di Champions, anche se il Bayer Leverkusen è una rivale complicata, aggressiva e con grande fisicità".