Chievo ko a Vicenza. Samp, applausi per la prima di Cassano

Calcio
Il ritorno di Fantantonio in blucerchiato (Foto Getty)
cassano

AMICHEVOLI ESTIVE. La squadra di Gasperini batte 2-0 il Ligorna (serie D), reti di Perotti e Burdisso. Il Vicenza manda ko il Chievo 2-1. La Sampdoria, nel giorno del compleanno del club, si regala vittoria ed esordio bis di Cassano contro l'Entella

Genoa-Ligorna - Finisce 2-0 al Signorini di Pegli l'amichevole tra i rossoblù ed il Ligorna, squadra neopromossa in serie D. Il primo gol è di Diego Perotti su rigore al 16'; il raddoppio arriva al 38' grazie ad una manovra tutta argentina: cross di Perotti per la testa di Burdisso che non sbaglia. Per Gasperini è il penultimo test in vista dell’esordio in campionato a Palermo; venerdì 14 agosto è invece in programma la trasferta spagnola a Vigo contro il Celta.
Vicenza-Chievo 2-1 - Il Vicenza ha la meglio sul Chievo nell'amichevole del Menti. Va in vantaggio la squadra di Maran con Pellissier su rigore nel primo tempo. Ma poi Giacomelli segna una doppietta che chiude la partita. Preoccupazione per un infortunio occorso ad Izco, uscito in barella.
Entella-Sampdoria 2-0 -
A Chiavari Zenga schiera la squadra con un 4-3-1-2, stesso schema utilizzato in Europa League. Tutte nel secondo tempo le reti che decidono l'amichevole in terra ligure. I blucerchiati passano prima con Eder e due minuti dopo con Muriel che segna di testa su invito di Eder. Al 70' è il momento di Cassano che tocca il primo pallone della nuova "Era Samp". Applausi per Fantantonio che dopo qulche minuto regala anche un bell'assist per Wszolek che però trova il portiere dell'Entella pronto.
Cassano tocca pochi palloni, ma gli applausi sono tutti per lui. Da segnalare al termine del primo tempo l'uscita dal campo di Krsticic per infortunio. L'Entella non sfigura e adesso può sperare nel ripescaggio in serie B al posto del Teramo.
Frosinone, 9 reti alla Primavera, tris di Lupoli - Nove gol alla Primavera per il Frosinone di Stellone. Al 28' Longo sblocca il risultato, poi due reti di Dionisi, quindi il 4-0 di Ciofani al 44'. Nella ripresa, al 10' Blanchard segna di testa il 5-0. Nel finale le altre quattro reti: al 37' in gol Carlini, poi la tripletta di Lupoli che segna al 38' su rigore, quindi al 42' e al 44' per il 9-0 finale.