Dzeko, arriva la prima volta contro la Juve

Calcio

L'attaccante bosniaco cercherà di segnare il primo gol in Serie A all'Olimpico contro i bianconeri. In esclusiva ai microfoni di Angelo Mangiante, Edin ha parlato proprio della Juve, squadra che non ha mai affrontato in carriera

Battere la Juventus al primo colpo. Edin Dzeko ha le idee chiare in vista della sfida tra Roma e bianconeri in programma domenica allo stadio Olimpico. "E' curioso, ho giocato contro quasi tutte le grandi d'Europa e del Mondo ma mai contro la Juve. E' un'ottima squadra, lo dicono le statistiche: hanno vinto gli ultimi quattro scudetti e questo dice gà tutto. Adesso finalmente potrò affrontarli e speriamo di fare bene - spiega l'attaccante bosniaco parlando a Sky Sport24 -. Li rispetto molto, ma noi dobbiamo fare il massimo per ottenere un buon risultato. Hanno perso la prima partita e vorranno fare meglio la seconda, ma noi abbiamo pareggiato all'esordio e giocheremo davanti al nostro pubblico, di conseguenza vogliamo prenderci i tre punti".

L'ex Manchester City sarà sicuramente al centro del tridente offensivo di Garcia, mentre le altre due maglie sono ancora da assegnare. Una potrebbe finire a capitan Totti, rimasto in panchina al debutto sul campo del Verona. "Se possiamo coesistere? Certo. E' una leggenda, un giocatore fantastico. Tutti possono giocare con Francesco - spiega Dzeko -, ma dipende ovviamente da Garcia. Sarà lui a decidere chi e quando giocherà, ma per me possiamo tranquillamente giocare insieme".

Chi invece è in procinto di lasciare Trigoria è Iturbe, a un passo dal Genoa che lo attende per visite mediche e firma sul contratto. L'operazione dovrebbe chiudersi alla fine sulla base di un prestito oneroso a 4 milioni di euro con diritto (e non obbligo) di riscatto fissato a quota 15. Ai saluti anche Paredes (prestito all'Empoli), mentre per il centrocampo Sabatini sta valutando la pista che porta a Vainqueur della Dinamo Mosca (anche perché Strootman è sempre più vicino alla terza operazione al ginocchio sinistro).

Tra i volti nuovi che invece si vedranno all'Olimpico ci sarà quello di Lucas Digne, terzino francese sbarcato nella Capitale su richiesta di Garcia. "Quella di domenica è una grande partita, importante sia per la squadra che per la società. Il tecnico farà le sue scelte, ma io sono comunque pronto a scendere in campo - le parole dell'ex Psg -. I bianconeri sono una buonissima squadra che ha vinto gli ultimi 4 titoli e lo scorso anno è arrivata in finale di Champions League. Ho avuto poi la possibilità di guardare le gare passate tra i due club e ho visto che la Roma ha messo in difficoltà la Juve. Spero quindi di fare altrettanto domenica".