Sassuolo Re per una notte: segna Floro Flores, Bologna battuto nel derby

Calcio
Politano, uno degli uomini più positivi del Sassuolo (Getty)
politano_sasuolo_bologna_ansa

Nell'anticipo del sabato pomeriggio il Sassuolo trova un altro preziosissimo risultato (1-0). Nella seconda giornata di serie A, dopo la vittoria casalinga con il Napoli della scorsa settimana, l'attaccante napoletano entra e segna. Per i rossoblu seconda sconfitta consecutiva

BOLOGNA-SASSUOLO 0-1
86' Floro Flores

Guarda la cronaca del match


GUARDA LE PAGELLE

E' un po' l'uomo del momento, il giocatore che non ti aspetti. Due gol, pesantissimi, sei punti. Antonio Floro Flores è l'espressione più bella di questo sassuolo clamorosamente capoclassifica della serie A. La qualità del lavoro di Di Francesco continua a pagare, la squadra non ha paura di giocarsela con chiunque e sa gestire i momenti clou dei match. E guarda caso ancora una volta l'allenatore neroverde ha indovinato il cambio giusto, la mossa per vincere la partita al cospetto di un Bologna che, forse, ha raccolto meno di quanto seminato.

Perché l'avvio del Bologna era stato promettente: recupero palla in zona offensiva aggressività e velocità nel possesso. La squadra di Di Francesco ci ha messo un po' per prendere le misure ma poi è riuscita a dare il giusto ritmo a una partita giocata con buona qualità nella quale Donsah si è cofermato elemento giovane e di qualità e i due portieri, abili a disinnecsare diverse conslusioni dalla distanza, garanzie per entrambe le squadre.

Buono, tra gli altri, l'esordio da titolare del giovane neroverde Politano, mentre l'estro di Falco ha sovente messo in difficoltà la difesa del Sassuolo. Ma proprio al posto di Politano è entrato il match winner dell'incontro. Palla dentro e diagonale a superare Mirante con annessa esultanza rivolta a Di Francesco reo, secondo Floro Flores, di concedergli poco spazio.

Lo spazio, e tanto, invece, se lo sta prendendo una squadra che raccoglie i frutti di un lavoro certosino, di programmazione e di qualità nelle scelte tattiche, tecniche e gestionali. Di Francesco è l'autore di un miracolo che si ripete e che per ora entusiasma. Per il Bologna appuntamento per la prima vittoria in questo campionato è rimandato. Si attende un Destro, volenteroso, ma più decisivo.