Garcia: "Proveremo a battere la Juve sfruttando il fattore casa"

Calcio
Garcia è alla ricerca della prima vittoria in questo campionato (foto getty)

L'allenatore della Roma vuole la prima vittoria in campionato: “Giocheremo per vincere, siamo ambizioni e faremo di tutto per prendere i tre punti, ma dovremo essere al massimo per riuscirci. I bianconeri sono una squadra di alto livello, sarà una grande partita come piace a noi. Totti e Dzeko possono giocare insieme"

“Giocheremo per vincere, cercando di sfruttare il fattore casa. Siamo ambiziosi e faremo di tutto per prendere i tre punti, ma dovremo essere al massimo per riuscirci”. Così Rudi Garcia alla vigilia della sfida contro la Juventus allo stadio Olimpico. Tra i convocati per la gara ci sarà anche Iturbe, che si è regolarmente allenato a Trigoria nonostante le voci di un imminente passaggio al Genoa.

Ritmo più alto - Dopo aver fatto riferimento all'importanza del sostegno del pubblico dell'Olimpico, Garcia ha sottolineato di voler vedere in campo "un ritmo più alto rispetto a Verona". L’allenatore ha precisato: “Dobbiamo iniziare come se fossimo in svantaggio, così giocheremo dal primo minuto per vincere”. Il francese rispetta l’avversario: “Cosa penso della Juventus? Che sono arrivati Mandzukic, Zaza, Dybala, Khedira, Alex Sandro, e ne dimentico anche altri... È una squadra di alto livello, è quella che ha vinto gli ultimi quattro campionati. Poi si sa che all'inizio della stagione quasi nessuno è pronto, ma sarà una gara di alto livello, come piace a noi, anche se è un po’ particolare giocare una partita del genere già alla seconda giornata”.



La formazione anti Juve - Sulla formazione che scenderà in campo, l'allenatore della Roma è chiaro: “Al 90% ho la squadra in mente, sto solo aspettando di vedere se Torosidis smaltisce in tempo un affaticamento muscolare. Se, come penso, recupera al 100% giocherà lui a sinistra, così lasciamo un po’ di tempo a Digne per adattarsi. Totti e Dzeko? Possono giocare insieme, è una possibilità che useremo durante la stagione”.