Cesena, buona la prima: 2-0 al Brescia all'esordio della B
CalcioLa squadra di Massimo Drago si aggiudica i primi tre punti del nuovo campionato. Bastano sei minuti ai romagnoli (autogol di Castellini e rete di Ragusa) per mettere la gara sul binario giusto. Ma i lombardi non mollano, le provano tutte, ma non riescono a trovare il gol
Va al Cesena la partita che inaugura il nuovo campionato di Serie B. Il torneo più sorprendente, parte con una gara giocata a ottimi ritmi tra la squadra di Drago e il Brescia. I padroni di casa partono con il tridente formato da Molina, Rossetti e Ragusa. I lombardi si affidano invece al trio Embolo, Abate, Kupisz dietro al solo Geijo. Dopo sei minuti il risultato, all’Orogel Stadium è già sul 2-0 in favore dei padroni di casa. Qualche disattenzione difensiva di troppo degli avversari, porta all’autorete di Castellini e al raddoppio di Ragusa che fanno felice il pubblico romagnolo.
Subiti i due gol, il Brescia reagisce. Con il passare dei minuti, la squadra di Boscaglia guadagna metri sul campo e crea anche alcune importanti occasioni da rete (clamorosa quella fallita da Martinelli). E’ proprio sull’attacco che dovrà concentrarsi, nei prossimi giorni, il lavoro di mister Boscaglia. Nella ripresa, il Brescia riesce a pungere di più e arrivano importanti occasioni da rete come quella capitata a Martinelli al 53’ su suggerimento di Embolo, e a Kupisz, su suggerimento di Geijo. Il gol, però, non arriva. Il Cesena riesce a difendere bene il risultato, e all’81’ potrebbe calare il tris: ma Minelli salva ancora su Ragusa. A recupero ormai inoltrato, Rosso sbaglia il gol del 2-1 per i lombardi. Il risultato non cambia più. Parte, tra le emozioni, un altro grande anno di Serie B.