Serie B, Pescara ecco i primi tre punti. Battuto 2-1 il Perugia

Calcio
Buona la seconda per l'ex campione del Mondo
oddo_getty

Nell'anticipo della seconda giornata di serie B tra Pescara e Perugia sono gli abruzzesi a festeggiare. Esordio all'Adriatico da 3 punti per Oddo che cancella i 4 gol presi a Livorno. Primo gol di rigore con Memushaj, raddoppio di Caprari. Al 90' accorcia Di Carmine

Parte meglio la squadra di Oddo in cerca del riscatto dopo la brutta partenza a Livorno all’esordio in campionato. Davanti al proprio pubblico il Pescara cerca di cancellare i 4 gol, ma il Perugia di Bisoli non è squadra che sta a guardare. Non lo ha fatto sette giorni fa contro il Como e anche stasera la prova parte con il carattere del suo allenatore. Ci prova prima Lapadula che prende il palo, ma è alla mezzora che la partita si sblocca. Fallo su Zampano e per l’arbitro è rigore. Dal dischetto va Memushaj che segna il suo quarto gol in carriera al Perugia e porta in vantaggio gli abruzzesi, che continuano ad attaccare fino al 45’, anche se gli umbri tiene bene in difesa.

 

Il secondo tempo si apre ancora con il Pescara in avanti, con Lapadula-Verre che seminano panico davanti a Rosati. La risposta del Perugia è presto servita con Ardemagni-Parigini che vanno vicinissimi al gol.  Poi è Zuparic di testa a provare il tiro da tre punti, ma il pallone finisce fuori…canestro. Ma il gol è nell’aria: sempre alla mezzora arriva il raddoppio. Contropiede del Pescara, assist perfetto di Lapadula e gol di Caprari, appena entrato al posto di Cocco. Ancora pericolosi gli abruzzesi che non si accontentano del doppio vantaggio, sempre con l'ex attaccante del Teramo, Lapadula, attivissmo in fare offensiva. Ma il Perugia nell'ultimo minuto regolamentare accorcia: assist di Fabinho per Di Carmine che di controbalzo supera Aresti. Troppo tardi per gli uomini di Bisoli. Finisce 2-1.