Bologna, scossa al vertice: Tacopina lascia la presidenza

Calcio
Joe Tacopina lascia la presidenza del Bologna (Foto Getty)
joe_ tacopina_getty

L'annuncio ufficiale con una nota pubblicata sul sito degli emiliani. Non farà parte nemmeno del consiglio di amministrazione rossoblù. La notizia arriva nel giorno della trasferta a Frosinone della squadra di Delio Rossi

"Joey Saputo e Joe Tacopina annunciano che in data 19 settembre 2015 Joe Tacopina si è dimesso dall'incarico di Presidente e membro del Consiglio d'Amministrazione del Bologna Fc 1909". Sono le prime parole della nota pubblicata sul sito del Bologna con cui viene annunciato l'addio al club di Tacopina.

"Il Sig. Tacopina è onorato di essere stato il trentesimo Presidente del Bologna - prosegue il comunicato - che ha coronato la scorsa stagione con la riconquista del suo legittimo posto in Serie A, e sarà eternamente grato ai meravigliosi tifosi rossoblù per il sostegno che gli hanno dato in quest'ultimo anno. È lusingato all'idea di essere stato parte della rinascita della passione dei bolognesi per il Bologna e non dimenticherà ciò che i bolognesi gli hanno trasmesso. Nel momento in cui il Sig. Saputo e il Sig. Tacopina decidono di comune accordo di prendere strade diverse, il Sig. Saputo augura al Sig. Tacopina i migliori successi per le sue future attività, mentre il Sig. Tacopina è convinto che con il sostegno finanziario e la guida del Sig. Saputo il Bologna Fc 1909 avrà un brillante futuro".