Allegri: "Più svegli o ci rubano la merenda..."

Calcio
La Juve di Massimiliano Allegri ha pareggiato 1-1 allo Stadium contro il Frosinone (Foto Getty)
allegri_juventus_getty

L'allenatore della Juventus deluso dall'atteggiamento della squadra nella partita pareggiata contro il Frosinone: "Squadra giovane, bisogna crescere in fretta". Sulla rete nel finale del gialloblù Blanchard: "Concedere un calcio d'angolo in questo modo è un errore, anche se non avessimo subito gol"

"Dobbiamo essere più svegli, perché altrimenti ci rubano la merenda, come del resto è già accaduto in altre partite". Usa una metafora, Massimiliano Allegri, per commentare il sorprendente 1-1 contro il Frosinone allo Juventus Stadium.

L'inesperienza - "La squadra ha fatto un unico errore, la gestione della palla e della partita in generale nell'ultimo quarto d'ora: siamo una squadra giovane, con ragazzi giovani che non hanno mai giocato in una grande squadra. Dobbiamo crescere velocemente altrimenti si resta una squadra che può vincere con tutti e perdere con tutti. In diverse occasioni abbiamo forzato la giocata quando invece bisognava rallentare; era successo anche a Genova nonostante la superiorità numerica. E' una fase di crescita ma dobbiamo capire che bisogna leggere meglio i momenti in cui si possono fare le giocate e quelli in cui non si può".

L'errore fatale - "Concedere un calcio d'angolo in questo modo è un errore - aggiunge Allegri - anche se non avessimo subito gol. La gestione dei momenti non va bene: continuiamo a forzare le giocate, purtroppo lo stiamo pagando perché lasciamo punti per strada".