Mancini: "Stiamo mettendo un po' di fieno in cascina, il gioco migliorerà"

Calcio
Roberto Mancini guarda lontano, la sua Inter è prima a punteggio pieno dopo cinque giornate (Getty)
roberto_mancini_inter_verona_getty

Dopo il quinto successo su cinque match l'allenatore dell'Inter si gode il primato, ma guarda al futuro: "Tutti sappiamo che la strada è ancora lunga. Juve, Roma e Napoli torneranno in alto". Raggiante Thohir: "Vincere le prime cinque è incredibile"

"Stiamo mettendo un po' di fieno in cascina per l'inverno": così l’allenatore dell'Inter, Roberto Mancini, commenta la vittoria di misura, e quinta consecutiva, della sua Inter che proietta i nerazzurri sempre più in testa alla classifica. "Non sono soddisfatto dei primi venti minuti - aggiunge Mancini - forse abbiamo pagato un po' di stanchezza. Poi siamo saliti benissimo nella parte finale della prima frazione e poi nella ripresa. Sono soddisfatto per Melo e per la squadra in generale: quello di Felipe è stato un bellissimo gol. Sono contento dei 15 punti in classifica: le prime partite sono tutte difficili e questo lo stanno dimostrando tutte le altre squadre, anche quelle più attrezzate di noi. Il gioco piano piano migliora, poi si arriverà anche a giocare meglio per tutta la gara.. Ljajic? Può fare meglio, Perisic sta migliorando. Il tempo di ambientarsi e faranno benissimo entrambi. Sono felice per Biabiany – conclude Mancini - dopo quello che ha avuto: è una risorsa in più. Come placare gli entusiasmi del gruppo? ".

La gioia di Thohir - "Vincere le prime cinque è incredibile". Gioisce il presidente dell'Inter Erick Thohir, dopo aver assistito al successo sul Verona dalla tribuna di San Siro. Anche il presidente, però, non si lascia andare a grandi proclami: "Abbiamo tante altre partite da vincere, facciamo un passo alla volta . E' importante restare concentrati e tenere i piedi per terra". E secondo Thohir si può ancora fare di più: "Possiamo migliorare ancora, siamo solo all'inizio e bisogna continuare a lavorare duro. Vogliamo sempre il meglio, guardiamo avanti e vogliamo dimostrare di essere l'Inter". Infine si complimenta con i nerazzurri per l'atteggiamento mostrato in questo avvio di stagione: "Abbiamo lottato in ogni centimetro del campo. Tutti i giocatori sono stati coinvolti e tutti hanno fatto la differenza. Melo oggi ha giocato bene e segnato, anche Jovetic, Icardi e Guarin sono andati in gol".