Garcia: "Momento complicato, sabato dobbiamo vincere"

Calcio
La Roma di Garcia ha subito la sua prima sconfitta in campionato: 2-1 in casa della Samp (Foto Getty)
garcia_samp_roma_getty

L'allenatore francese commenta così la sconfitta contro la Samp: "E' la prima in questa stagione, ma non meritavamo nemmeno di subire il pareggio. L'arbitro non ha visto il tocco di mano di Moisander. Dzeko? Non è stato servito benissimo"

"E' la prima sconfitta stagionale e non la meritavamo: saremmo stati amareggiati col pari, figuriamoci con la sconfitta". Il tecnico della Roma, Rudi Garcia, non riesce a digerire il primo ko stagionale dei giallorossi, usciti battuti per 2-1 sul campo della Sampdoria. "Sarebbe meglio non fare errori e migliorare la fase difensiva, anche se i numeri mostrano la nostra supremazia - spiega l'allenatore francese - Dobbiamo fare più gol ed essere più efficaci in difesa. Il momento è complicato a causa del risultato, ma ora pensiamo a vincere sabato, perché in campionato se perdi troppi punti diventa complicato".

Gli errori e dove migliorare - Tornando sul match con i doriani, Garcia sottolinea che "abbiamo sofferto poco, subendo gol nel momento in cui stavamo giocando noi: Viviano ha fatto dei miracoli, ma abbiamo perso solo perché in quei pochi errori commessi in difesa abbiamo preso gol e nelle tante occasioni create in attacco non abbiamo segnato. Ci siamo accorti anche noi del mani di Moisander, ma anche l'arbitro (Banti, ndr) ha diritto di sbagliare, non abbiamo perso lì la partita. Dzeko? Non è stato servito benissimo, ma è un campione e siamo sicuri che farà dei gol. Dobbiamo continuare ad attaccare così - conclude il tecnico dei capitolini - e forse migliorare negli ultimi passaggi".