Serie B, Ternana: Toscano si dimette. Sostituto cercasi

Calcio
Domenico Toscano ritornato alla Ternana nel 2015 (Getty)
Toscano

Il tecnico ha maturato la decisione nella giornata di mercoledì. Le dimissioni sono state accolte dalla società rossoverde, che sul sito annuncia di essere già al lavoro per sostituirlo. Tra i possibili rimpiazzi: Breda, Gautieri, Foscarini e Sannino 

Domenico Toscano non è più l'allenatore della Ternana. Il tecnico ha rassegnato le proprie dimissioni. Sul sito della Ternana si spiega che la società si è messa subito al lavoro per trovare un nuovo allenatore al fine di ottenere i risultati stagionali prefissati e condivisi ad inizio stagione e si annuncia che l'allenamento pomeridiano viene diretto dall'allenatore in seconda, Michele Napoli. Lo staff del tecnico calabrese non è dimissionario. Tra i nomi che girano come possibili sostituti ci sono Roberto Breda, la scorsa stagione al Latina; Carmine Gautieri la cui ultima panchina è stata quella del Livorno; Claudio Foscarini che guidava il Cittadella nello scorso campionato e Giuseppe Sannino, nel 2014 al Catania.

La versione di Toscano
-  "Avevo chiesto un incontro alla società già da qualche giorno - ha spiegato Toscano - per capire se c'era ancora la piena fiducia nel mio operato. Non avendo però avuto alcuna risposta mi sono sentito in dovere di prendere questa dolorosa decisione. Oggi sono al campo per comunicarlo ai ragazzi".

Le dimissioni
-  Irrevocabili ed accettate dalla società, sono arrivate dopo la brutta sconfitta contro il Livorno, la terza in quattro partite. Alla viglia del match contro i labronici, l'amministratore unico Simone Longarini aveva detto: "Se non si vince prenderò provvedimenti".