Allegri vede positivo: "Crisi di risultati, non di qualità di gioco"

Calcio
Allegri carica la sua Juve: "Sono soddisfatto della qualità del gioco, con più cattiveria i risultati arriveranno" (Foto Getty)

Nessuna crisi: l'allenatore della Juventus non fa drammi, nonostante l'avvio in campionato al di sotto delle aspettative. "Sono soddisfatto delle prestazioni. Dobbiamo solo essere più cinici e sereni". A Napoli torna a disposizione Morata

I 10 punti di distacco dalla vetta occupata dall'Inter non preoccupano Massimiliano Allegri: "Meritavamo almeno 4-5 punti in più, ma c'è tempo per ripartire ed a Natale saremo sicuramente in una posizione diversa di classifica", spiega alla vigilia del match della sesta giornata contro il Napoli. "Abbiamo di sicuro i nostri demeriti, ma non sono assolutamente deluso dai giocatori. La squadra ha qualità, servono solo serenità e più cattiveria" aggiunge l'allenatore della Juventus. Padoin nel ruolo di terzino destro al San Paolo? "Vedremo. Ha ricoperto bene la posizione quando è stato chiamato in causa. Quest'anno è stato attaccato ingiustamente dopo le prime due partite, le sconfitte non sono state colpa sua". A proposito di formazione: "Sabato sarà a disposizione Morata, mentre Lichtsteiner farà ulteriori esami e lunedì ne sapremo di più".

 

Appuntamento a Natale - Allegri guarda avanti: "Abbiamo tre mesi per rimetterci in piedi in campionato, intanto cerchiamo di raggiungere il primo obiettivo che è quello del passaggio del turno in Champions League". "Sono sereno e convinto di dove possa arrivare questa squadra. Abbiamo tutto il tempo per risalire in campionato e credo che questo sia un processo di maturazione", continua l'allenatore bianconero, "Dopo la sosta ci saranno molte più soluzioni e, soprattutto, acquisiremo quell'esperienza in più che adesso paghiamo".