Il Crotone travolge la Salernitana: aggancio al Cagliari in testa

Calcio
Federico Ricci protagonista della vittoria del Crotone con una doppietta
federico_ricci_ansa

Nell'anticipo della sesta giornata di Serie B, la squadra di Juric batte 4-0 i campani e raggiunge i sardi in testa a 13 punti. Protagonista del match Ricci, talento scuola Roma classe 1994, che segna una doppietta e sogna di ripercorrere la carriera di Florenzi

Il Crotone supera l'esame di maturità: nell'anticipo della sesta giornata di Serie B, la squadra di Juric schiaccia la Salernitana 4-0 e si candida a rivestire un ruolo da protagonista nella corsa alla promozione. Quinto risultato utile consecutivo per il Crotone, con la quarta vittorie nelle ultime cinque partite: numeri esaltanti che consentono ai calabresi di agganciare il Cagliari in testa alla classifica a 13 punti.

Ricci come Florenzi - Apre le marcature Stoian al 12', che conclude con un destro a giro dopo una splendida azione personale. Ma il protagonista della serata è Federico Ricci, baby talento scuola Roma classe 1994, che segna una doppietta (19' e 47') e si aggiudica la palma di migliore in campo. Un destino, quello di Ricci, che sembra simile a quello di Florenzi, partito dalle giovanili della Roma, passato da Crotone per poi ritornare in giallorosso. La squadra di Juric gioca con grande intensità e allunga nel finale segnando il quarto gol con un rigore di Torromino: una rete speciale, dato che il 27enne attaccante è originario proprio di Crotone. Lo stadio Ezio Scida esulta: per una notte può sognare guardando tutti dall'alto (il Crotone è imbattuto in casa da 13 partite).