Milan-Napoli, Mihajlovic: "Dipende tutto da noi". Balotelli non convocato

Calcio
Mario Balotelli non convocato per la partita di San Siro contro il Napoli (Foto Getty)

L'allenatore serbo, alla vigilia del posticipo di San Siro, analizza i problemi del Milan ("Sono convinto che li risolverò") e chiarisce: "Abbiamo il dovere di stare in alto in classifica, non il diritto". SuperMario non recupera: out per affaticamento muscolare

E' un Sinisa Mihajlovic fiducioso quello che inquadra il posticipo della 7.a giornata: il Milan ospita a San Siro il Napoli reduce dal successo di Varsavia con il Legia, in Europa League. "Dipende tutto da noi, se noi giochiamo come abbiamo giocato contro l'Inter, o nel primo tempo di Udine o il secondo tempo di Genova, possiamo andare in Champions" - le parole dell'allenatore rossonero, che aggiunge: "Se giochiamo come nel secondo tempo di Udine o il primo tempo di Genova non arriviamo nemmeno in Europa. Sappiamo che domani affrontiamo una squadra forte che sta bene.

Senza Balo - Mario Balotelli non è tra i convocati di Mihajlovic. La scelta è legata al mancato recupero per un affaticamento muscolare accusato in allenamento. Il giocatore ha lasciato il ritiro di Milanello attorno alle 17 di sabato.

Occhio al Pipita. Sarri? "E' un amico" - Per me Higuain è forse l'attaccante più forte d'Europa. Poi sappiamo che anche loro hanno i punti deboli". Poi moto d'affetto verso Sarri: "Maurizio è un amico e lo stimo molto anche se è arrivato tardi sui grandi palcoscenici. Ci siamo anche scambiati alcuni messaggi dopo la partita con la Lazio. Sappiamo che è una squadra molto organizzata con un notevole potenziale d'attacco".

Ci vuole cattiveria, dobbiamo stare in alto - "Dobbiamo meritarci i primi posti della classifica. A Genova - spiega - non abbiamo affrontato la partita come dovevamo. Dopo due anni come gli ultimi al Milan, nessuno può rilassarsi. Contro il Genoa, se avessimo fatto il primo tempo come il secondo avremmo vinto. A fine riscaldamento mi sono arrabbiato perché vedevo una squadra molle, non possiamo permettercelo".
"Abbiamo parlato per far capire alla squadra che una grande squadra come il Milan ha il dovere di essere in alto e non il diritto di stare in alto". Lo dice a Milan Channel l'allenatore rossonero alla vigilia della sfida contro il Napoli.

"Risolverò i problemi del Milan" -
"Speravo di sistemarli prima, ma sono convinto che li sistemerò. So che non è una cosa facile, perché è una cosa mentale. Non è un problema né fisico né tattico perché se no non riusciremmo a giocare meglio in 10 che in 11 come contro il Genoa". Sinisa Mihajlovic è convinto di risolvere i problemi del Milan e carica la squadra in vista della sfida contro il Napoli. "Dobbiamo scendere in campo con la mentalità giusta e - avverte - se non mettiamo in campo la stessa cattiveria degli avversari non riesci a vincere".