Cagliari primo ko, aggancio Cesena. In coda festeggiano Ternana ed Entella

Calcio
L'Under 20 Stefano Sensi ha regalato i tre punti al Cesena di Drago (foto Cesenacalcio)
CESNEA OK

La sesta giornata di serie B regala ai romagnoli la testa della classifica, dove agganciano il Cagliari sconfitto a Pescara. Torna alla vittoria il Bari, prima vittoria per la Ternana. Poker per Ascoli e Vicenza

Cagliari primo ko, avanti Cesena - Il risultato che non ti aspetti è quello dell’Adriatico dove il Pescara fa jackpot contro la prima della classe. Nel primo tempo le squadre decidono di non farsi troppo male con gli abruzzesi comunque più pericolosi ed il Cagliari che resta in dieci al 38’ per il rosso diretto a Di Gennaro, espulso per proteste. La squadra di Oddo passa nei primi minuti del secondo tempo con Lapadula e va anche vicina al raddoppio con Caprari, ma Storari si fa trovare pronto. Per il Pescara seconda vittoria, brutto stop invece per Rastelli alla prima sconfitta della stagione.

Prende una bella rincorsa il Cesena che vince in casa contro il Livorno che non riesce a riscattare la sconfitta di sette giorni fa contro lo Spezia e cede posti in classifica. La partita: partono meglio i romagnoli, subito pericolosi con il giovane ivoriano Kessie che mette alla prova i riflessi di Pinsoglio, ma anche Ragusa si dà da fare ed è solo il palo a salvare la squadra di Panucci. Livorno meglio in avvio del secondo tempo, ma al 64' il Cesena passa (su rigore) con il giovane Sensi. Romagnoli ora primi: 13 punti da condividere con Cagliari e Crotone. 

 

Goleade di Vicenza ed Ascoli – Grandi passi in avanti per il Vicenza che risale la classifica (10 pt) e asfalta l’Avellino. E’ un rigore a cambiare subito il risultato: Gatto va giù in area, penalty che si prende e va a battere al minuto 18. Risponde Trotta con un bel gol al 26’. Subito dopo accorciano gli irpini con Galano, ma è il Vicenza a passare ancora al 45’ con Raicevic. Poi al 55’ con Giacomelli: è 4-1 per i biancorossi. Anche l’Ascoli mette sul piatto un poker con i marchegiani che affondano il Como nel primo tempo: succede tutto in due minuti, prima segna Giorgi, il raddoppio è di Perez. Nel secondo tempo chiudono la partita Cacia, per la prima volta in gol con la maglia dell’Ascoli e Jankto.

 

Solo un pari per lo Spezia, sprint Bari - Si dividono la posta in palio Lanciano e Spezia nell’unico 0-0 della giornata. Liguri che perdono terreno (11 punti). Festeggiano i pugliesi che vincono al Francioni: avanti la squadra di Iuliano con Scaglia nei minuti finale del primo tempo, poi Valiani fa felice Nicola al 90’ e Donati ribalta tutto a 5 minuti dalla fine. Partita dalle mille emozioni tra Brescia e Modena (2-2): un autogol e due rigori solo nel primo tempo. Una gara che si sarebbe potuta sbloccare già al 12’ con un rigore concesso al Brescia, ma Morosini spara contro Provedel.  Ma i lombardi passano comunque al 25’ grazie ad una sfortunata quanto clamorosa autorete di Marzorati. Ma Crespo può sorridere: Stanco al 35’ gli regala il gran gol del momentaneo pareggio. La gioia emiliana dura troppo poco: prima della chiusura del tempo arriva il calcio di rigore trasformato da Gejio. Ma è ancora Stanco al 76’ a rimettere tutto in parità per il 2-2 da mandare in archivio.

 

Ultimi posti: lasciano Entella e Ternana – Prima vittoria in campionato del fanalino di coda del neo allenatore Breda: gol di Falletti al 21’, raddoppio di Ceravolo dopo una manciata di minuti. Finisce 1-0 tra Entella e Pro Vercelli: ad Aglietti è sufficiente la fiammata di testa di Masucci al primo gol in questa stagione.