Quasi Amici, al via la seconda stagione con Napoli-Fiorentina
CalcioRiparte il 18 ottobre su Sky Sport HD il format ideato da Pasta Garofalo che porta in tv un nuovo modo di vivere il calcio. Nuovi giovani sono protagonisti per raccontare il tifo, la rivalità sportiva e gli aneddoti più divertenti del mondo del calcio
Sarà Napoli-Fiorentina ad aprire ufficialmente la seconda stagione di Quasi Amici , il programma tv ideato e curato da Pasta Garofalo con Sky Sport Media Partner.
Quasi Amici torna da domenica 18 ottobre con un doppio appuntamento: il sabato alle 15.25 su Sky Sport24 HD e la domenica su Sky Sport 1 HD prima di Sky Calcio Show delle 14. Un format rinnovato e nuovi giovani protagonisti per raccontare, ancora una volta in modo fresco e autentico, il tifo, la rivalità sportiva e gli aneddoti più divertenti del mondo del calcio.
Lo spunto di ogni puntata di questa nuova edizione sarà un aneddoto, il racconto di un’abitudine che diventa scaramanzia o magari scommessa. Aneddoti che, nel tempo, condurranno alla scoperta dei vari protagonisti del format, del loro passato e dei loro rituali, sia come singoli che come gruppo. Il progetto vuole raccontare lo sport più amato nel nostro Paese mettendo al centro del percorso narrativo i ragazzi, interpreti di una storia lunga quanto un campionato. Quest’anno, inoltre, alcune delle puntate verranno realizzate durante le trasferte del Napoli.
Fra gli autori del format c’è il talento e la competenza calcistica di Enrico Brizzi, autore di Jack Frusciante è uscito dal gruppo, oltre che di molti altri romanzi e saggi, grande appassionato e tifoso del Bologna.