VIDEO. Il difensore della Juventus sull’attesa partita di domenica sera a San Siro: "Sono partiti molto forte e sarà una squadra difficile da battere". Sulla Nazionale: "Dirò addio dopo gli Europei"
"Sicuramente con l'Inter sarà una sfida fondamentale, soprattutto per noi che dovremo cercare di fare risultato perché se vogliamo avere almeno un minimo di speranze dobbiamo giocarci la partita e uscire non sconfitti". Il difensore della Juventus, Andrea Barzagli, parla così del big match di domenica sera tra Inter e Juventus a San Siro.
"Allo stesso tempo siamo ancora all'inizio, è ancora presto, ma 8 punti per l'Inter sono tanti e se dovessero fare risultato sarebbe un problema per noi", aggiunge Barzagli. "Sono partiti molto forte e sarà una squadra difficile da battere e da affrontare e ci dobbiamo preparare al massimo".
Il ritiro dopo gli Europei - "Punto ad andare in Francia, me lo auguro – ha aggiunto - quello dipenderà da me e dalle mie prestazioni perché mi fa piacere stare in quel gruppo, siamo molto affiatati e mi piacerebbe comunque fare, personalmente, anche il terzo Europeo, ma dopo penso che sia giusto finire. Credo già di essere fortunato di stare nel giro della nazionale a 34-35 anni, al di là dei casi di Buffon e Pirlo che li considero giocatori di un'altra categoria, il prossimo anno direi che è giusto fermarsi perché poi diventa impegnativo anche fisicamente", ha aggiunto.