Rummenigge: "Grande lavoro di Mancini, Inter da scudetto"

Calcio
L'ex attaccante dell'Inter Karl-Heinz Rummenigge (Getty)
Rummenigge_Getty

A pochi giorni dal match contro la Juventus, l’ex pallone d'oro conferma che i nerazzurri possono puntare al titolo. In allenamento, intanto, si ferma Felipe Melo per un affaticamento muscolare: nulla di preoccupante, dovrebbe farcela

Milano nel passato e magari nel futuro. Karl-Heinz Rummenigge è fra i campioni che hanno lasciato il segno nella storia nerazzurra e, a pochi giorni dalla sfida con la Juventus, la mente va a quel 4-0 dell'11 novembre 1984, quando segnò una doppietta.

 

Inter da scudetto - Rummenigge, oggi presidente del Cda del Bayern Monaco, ricorda quella giornata in un'intervista al sito ufficiale dell’Inter ma si sofferma anche sull'attualità. "La mia speranza è che i ragazzi facciano bene, perché negli ultimi anni i risultati non sono stati positivi. Mancini merita grande rispetto, ha fatto un ottimo lavoro con la squadra. Abbiamo affrontato l'Inter durante la tournée in Cina e già lì si era notato che è una squadra competitiva, in grado anche di vincere lo scudetto".
 

Icardi bomber dell’Inter - Se c’è qualcuno che si intende di bomber, quello è proprio Rummenigge: "Icardi probabilmente è quello che segna di più. Ma la cosa importante è che quest'anno l'Inter sia messa meglio sul piano dei singoli rispetto alle ultime stagioni. Quest'anno ci sono in rosa giocatori che sono in grado di fare la differenza ogni partita e questo è un fatto positivo per la squadra".

Bayern sogno Champions - Il Bayern, che sta dominando la Bundesliga, punta invece alla Champions, con la finale 2016 che si giocherà proprio a San Siro. "E' troppo presto per sognare, siamo solo alla terza partita della fase a gironi - aggiunge -. Abbiamo una bella squadra e finora abbiamo dimostrato di poter fare bene ma la vera Champions League inizia agli ottavi, quindi speriamo di raggiungere la fase a eliminazione diretta. Ovviamente sarebbe bello giocare la finale a San Siro".

 

Dall'allenamento - Intanto, Felipe Melo non si è allenato con la squadra a causa di un leggero affaticamento muscolare. Nulla di preoccupante, il centrocampista brasiliano può recuperare per la sfida ai bianconeri.