Il Cesena demolisce lo Spezia, cinquina e secondo posto

Calcio
Il Cesena festeggia la vittoria sullo Spezia
cesena_abbraccio_squadra

Nel posticipo dell'ottava giornata di serie B la squadra di Drago va sotto ma poi rimonta e vince 5-1 grazie alla doppietta di Garritano e alle singole di Sensi, Djuric e Kone. Bianconeri con il Cagliari a 16 punti, a due lunghezze dal Crotone

Il Cesena supera 5-1 lo Spezia e grazie ai tre punti conquistati raggiunge il Cagliari al secondo posto a quota 16, un punto dietro la capolista Crotone. Lo Spezia resta al quarto posto con 14 punti. Dopo che al 6' Brezovic manda fuori una ghiotta occasione, tre minuti più tardi si fa perdonare pennellando un corner dalla sinistra per Postigo che, a centro area anticipa Caldara e gira in gol di testa. Al 12', sempre sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Capelli colpisce il legno nella parte esterna, sfiorando il pari per i romagnoli. Al 28' il difensore bianconero rischia l'autogol. Un minuto più tardi Kone arriva a tu per tu con Chichizola, che in uscita respinge la conclusione ravvicinata. Il Cesena ci prova ancora ed al 31' il portiere spezzino si oppone con il corpo al tiro da corta distanza di Garritano. Al 46', però, l'attaccante bianconero non fallisce la ghiotta occasione capitatagli dopo un errore della difesa ospite e tutto solo davanti a Chichizola, incrocia di destro mandando la palla a carambolare sul palo sinistro e quindi in gol.In apertura di ripresa, al 5', ancora Garritano trova la via del gol su assist al centro di Renzetti.

Al quarto d'ora Ragusa viene steso da Postigo. Per l'arbitro Nasca è dentro l'area ed è rigore. Rosso per lo spezzino mentre dal dischetto Sensi porta a tre le reti per il Cesena. Al 28' secondo rigore per il Cesena per un fallo di Situm su Garritano. Questa volta della trasformazione di incarica Djuric che sigla il 4-1. Al 41' Kone, recupera palla su una corta respinta di Chichizola su Ciano e realizza la quinta rete per i romagnoli di mister Drago.