La cinquina di Scappini e il momento no della Pro Patria: Top&Flop della 7.a giornata
CalcioIl giocatore del Pontedera prova ad imitare Lewandowski e ne fa cinque alla Lupa Roma. Il Lecce torna a vincere, si chiama Gliozzi l'incubo del Pordenone
Settima giornata di Lega Pro in archivio. Torniamo sui campi della Prima Divisione, dal Girone A a quello C, per rivivere il meglio ed il peggio di questi 90'.
TOP 5
1. Scappini si traveste... - Si traveste da campionissimo e realizza cinque reti in una sola partita. E' successo ad Aprilia, in Lupa Roma - Pontedera. La formazione toscana si è imposta per 5-2 e l'attaccante ex Samp è già a quota 9 in classifica cannonieri. Dove potrà arrivare a fine stagione?
2. Sulle note di Mogos... - L'attaccante della Reggiana va in gol dopo soli nove secondi di gioco e spiana la strada al successo esterno degli emiliani sulla Feralpi Salò.
3. Zandrini paratutto - L'Aquila blocca il momento no impattando 1-1 in casa del Tuttocuoio soprattutto grazie al suo numero 1, capace di neutralizzare ben tredici conclusioni a rete della truppa di Lucarelli.
4. Lecce a tutto Braglia - Il nuovo mister si fa sentire ed esordisce con un successo interno (il primo della stagione contro l'Ischia) in una delle piazze più esigenti della categoria.
5. Se Lecce sorride... - Foggia si esalta a suon di quaterne. Dopo il poker nel derby, i ragazzi di De Zerbi vincono 4-0 anche in casa della Lupa Castelli Romani e mettono ancora in mostra il gioiellino Iemmello.
FLOP 5
1. Pro Patria sempre più giù - La società per correre ai ripari ha chiamato sulla panchina mister Alessio Pala, classe 1965, ex AlbinoLeffe e Pavia.
2. Povere Lupe - Separate alla nascita (dei gironi) le due formazioni dell'hinterland capitolino non riescono a decollare e chiudono, al netto delle penalizzazioni, le classifiche dei gironi B e C.
3. Gliozzi incubo - L'incubo di un Pordenone che spreca il doppio vantaggio in casa contro il Sudtirol e, complice la doppietta dell'ex Sassuolo negli ultimi minuti, spreca la chance e incassa il quinto pareggio stagionale.
4. Porte girevoli... - In casa Juve Stabia, dopo i legni del "Menti" vengono affidati all'esperienza e al talento di Ciro Polito, ex Sassuolo ed Atalanta, alla diciottesima stagione tra i professionisti.
5. Dopo Martina - Lecce... - Sabato prossimo andrà in scena un altro derby pugliese senza tifoseria ospite. Foggia - Fidelis Andria avrà luogo senza la presenza degli ultrà ospiti avendo ricevuto la connotazione di "gara ad alto profilo di rischio" dalla Prefettura di Foggia.