Allegri: "Piccolo passo avanti. Dybala deve crescere, diventerà un campione"

Calcio
L'allenatore bianconero è contento della prestazione dei suoi contro i bergamaschi
allegri

"E' stata una buona Juve e non abbiamo subito reti per la terza partita di fila: è un piccolo passetto in avanti". L’allenatore bianconero applaude la sua squadra dopo il successo sull'Atalanta: “Guadagnati due punti sull'Inter”

E' soddisfatto il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri dopo la vittoria per 2-0 sull'Atalanta. Ma non accetta critiche sulla sua gestione dei giovani come Dybala, cui prefigura un futuro "da campione".

 

"Abbiamo fatto una bella partita" spiega l’allenatore e "per la terza volta non abbiamo subito gol e questa è una cosa importante. Sono abbastanza soddisfatto, alla fine dovevamo risparmiare meno energie. Siamo cresciuti fisicamente e abbiamo lavorato tutti insieme, come un blocco unito. Perchè il rigore l'ha tirato Pogba? I rigoristi in campo erano Dybala, Pogba e Marchisio. Oggi Paul l'ha sbagliato ma capita a tutti, solo chi non li tira non li sbaglia. Sta crescendo ma deve perdere meno palloni banali a centrocampo".

 

Sulla gestione dei giovani come Dybala, Allegri ha spiegato: " Credo in quello che faccio, mi si può dire tutto sul mio operato, che sbaglio la formazione, modulo e che non sono bravo allenatore ma non mi si può dire niente sulla gestione dei giovani. Da Cagliari fino alla Juventus. Giocare nel Palermo è diverso, Dybala era un leader lì, qui non possiamo pretendere che lo sia. Ha 21 anni, ha grandi qualità, a Palermo giocava prima punta qui sta giocando in maniera differente. Nell'arco di un campionato i giocatori hanno sicuramente degli alti e bassi, deve crescere tecnicamente e fisicamente ma nessuno mette in dubbio le sue qualità. Diventerà un campione".

 

Dybala: “Gol e assist, ma tanti errori” – L'attaccante fa autocritica dopo il successo sull'Atalanta nel quale ha realizzato il primo gol e servito a Mario Mandzukic la palla per il raddoppio. "Sono contento a metà, perché ho fatto gol e assist, ma anche sbagliato tanto. Non è facile, perché a Palermo giocavo più libero, facevo la prima punta, adesso tocca a me assistere i compagni”. Infine Dybala si sente in corsa per lo scudetto malgrado il ritardo accumulato nelle prime giornate: "Siamo qua per questo, vogliamo vincere il quinto scudetto e ricominciamo da oggi".